martedì 18 settembre 2012

Pesce al forno con patate

Ecco l'ultima semplicissima ricetta che ho provato per la Princess e il Cipolla, mangiata con gusto da entrambi (da me no perché non amo il pesce ma è ottima anche per un adulto).
Ho tagliato delle patate a fettine sottili e con queste ho ricoperto il fondo di una teglia antiaderente, ho adagiato due filetti di platessa, un filino (proprio pochino) d'olio e un pizzichino (pochissimo) di sale (io ne ho usato uno aromatizzato agli agrumi che mi ha preparato e regalato la mia amica Fra) e via in forno già caldo a 180° per circa una decina di minuti.
Alla Princess ho schiacciato il tutto con la forchetta e se l'è pappato di gusto, si cacciava le mani in bocca e voleva mangiare da sola, risultato: pesce ovunque (che gioia per una che proprio non lo ama!!!). Anche il Cipolla l'ha mangiato bene, ma ovviamente un po' meno le patate...
Ho completato il pasto con pane (per il Cipolla) e una bella galletta di riso e mais per la Princess, più la frutta.
Che bello avere una bimba così mangiona, è anche più soddisfacente sperimentare nuove ricettine.
Cra.

Nessun commento:

Posta un commento