venerdì 21 settembre 2012

Mal d'Africa

Oggi è venuta a trovarmi la mia "cuginetta" Nene, bella e sorridente diciannovenne di ritorno da un mese di volontariato in Togo, con una cascata di treccine rosso fuoco sulla testa. Ha voluto condividere le sue sensazioni con me un po' perché tra noi c'è un rapporto speciale, un po' perché anche io 10 anni fa ho fatto un viaggio simile, in Senegal.
Non ce n'è: l'Africa ti entra nelle vene, nel cuore, nella mente, gli odori, i colori, i rumori, i sapori ti inebriano, ti stordiscono, ti assalgono e ancora adesso, a distanza di 10 anni, mi sembra di assaporare ancora tutte quelle sensazioni.
Ringrazio quindi la cuginetta Nene per i suoi racconti, il suo entusiasmo, la sua energia e perché mi ha trasmesso e fatto rivivere un po' di Mal d'Africa!
Cra.

Nessun commento:

Posta un commento