sabato 22 settembre 2012

Bon Ton a tavola

Ieri alla prima festa di compleanno di un compagno di classe del Cipolla ho conosciuto la mamma del suo Compagno. Non un compagno di classe qualsiasi, non il festeggiato, ma il Compagno, ovvero il bambino grande che è stato accoppiato al Cipolla.
Il Compagno l'avevo già conosciuto a scuola e tramite i racconti del Cipolla: "Il mio Compagno mi insegna tante cose, mi mette via il bicchiere nella sacca perché io non ci riesco, mi prende la bavaglia...". E miracolo dei miracoli: "Ho mangiato la banana intera come il mio Compagno" e "Oggi ho mangiato un po' di mela, la mangiava anche il mio Compagno". Speriamo impari da lui anche a mangiare le verdure (la mamma m'ha detto che mangia proprio di tutto).
La mamma mi ha raccontato che anche il Compagno parla sempre del Cipolla e glielo ha descritto dicendo che "ha dei grandi occhi azzurri e i capelli gialli un po' ricci e un po' no" e quando la mamma gli ha chiesto: "E a tavola è bravo? Mangia?". Lui ha risposto: "Sì, quasi tutto ma le verdure non le lecca neanche!!!".
Questione di bon ton.
Cra.

Nessun commento:

Posta un commento