venerdì 28 settembre 2012

Farfalline con zucchine alla julienne

Ricettina veloce, veloce, mangiata da tutta la famiglia.
Tagliare alla julienne una zucchina (io ho usato quella dell'orto del nonno, varietà trombetta) e metterla direttamente nella pentola con l'acqua per cuocere la pasta. Quando bolle aggiungere poco sale e le farfalline (quelle piccoline che di solito si usano in brodo). Una volta cotte scolare il tutto usando un colino o uno scolariso (con buchini più piccoli di uno scolapasta tradizionale). Condire il tutto con abbondante grana o parmigiano grattuggiato e olio. Alla Princess io ho aggiunto anche mezzo vasetto di omogeneizzato di carne perché non ho avuto tempo di cuocere e frullare la carne fresca e voleco completarle il pasto.
Gradito da tutti!
Cra.

Nessun commento:

Posta un commento