giovedì 27 febbraio 2014

Carnevale fai da te in casa Cra.

Quest'anno pensavo di essere a posto coi costumi di carnevale: il Cipolla voleva riutilizzare Zorro dello scorso anno e la Princess la Coccinella di quando era piccolo il Cipolla.
Poi, invece, una sera gli è partita la mania Peter Pan e Trilly. Così mi sono messa all'opera e ho creato dei costumini last minute con cose di recupero che avevo in casa. Divertenti e low cost.
E tutta la famiglia è volata sull'Isola che non c'è!

Costume del Cipolla: una vecchia maglietta del Papone tagliata a zig-zag, un cappello da pagliaccio riadattato con l'aggiunta di una penna, un paio di leggins dei cinesi da 2 euro, un pugnale di legno fatto a mano dal nonno R., la cintura ricavata dal pezzo di maglietta ritagliato. Un perfetto Peter Pan!


Costume della Princess: una mia vecchia canottiera tagliata a ziag-zag con aggiunta di campanellini sulle punte, alucce fatte con un omini di ferro e un paio di mie vecchie calze bianche e dei nastri di raso per le bretelline, un pezzo di bacchetta magica di un vecchio vestito da stregone del Cipolla, calze brillantinate ricevute in eredità dalla bimba di una mia amica. Una Trilly sbarazzina!

Costume del Papone: cappello di cartoncino e capelli di nastro da pacco, uncino fatto con un omino di ferro e uno stampino di silicone per muffins, spada del vestito da Zorro del Cipolla. Accessori per un cattivissimo Capitan Uncino!

Costume di Mammacra: preso in prestito dalla mia collega Ali, vestito fatto a mano da sua nonna, maschera fatta a mano col cartone da lei. Io ho aggiunto solo la sveglia per un simpatico e affamato coccodrillo Tik-Tok (credo si chiami così)!

Vi piacciono?
Cra.

Nessun commento:

Posta un commento