giovedì 6 settembre 2012

Il primo giorno di scuola

Ecco, il momento fatidico è arrivato!
Ieri mattina mi sono svegliata all'alba con la sveglia del Papone e non sono più riuscita a prendere sonno...un po' per l'ansia di fare tardi tra colazione, il Cipolla da vestire, la Princess da allattare...un po' per l'emozione del vedere il mio cucciolo diventare grande...insomma lo strascico di qualche lacrimuccia versata la sera precedente dopo averlo messo a nanna e la gioia di accompagnarlo in questa nuova esperienza mi hanno tenuta sveglia.
Direi che è andata bene! Il Cipolla è nella sezione degli azzurri con due maestre non giovanissime ma molto materne e accoglienti. Già il primo giorno dopo un'oretta e mezza passata lì con me, che da lontano lo guardavo esplorare con gioia lo spazio, è rimasto con le maestre e gli altri bimbi per un'oretta. Era molto sereno. Quando sono arrivata mi ha dato un bacio e quando siamo usciti m'ha detto "mamma, è stato bellissimo!". Oggi è tornato volentieri ed è rimasto per circa due orette. Al mio arrivo è corso al suo cassettino con il simbolo del coniglietto, da lui scelto questa mattina, e mi ha dato un disegno rappresentante la scuola, una delle due maestre e lui.
Come inizio non è male, vedremo come andrà più avanti! La prossima settimana ci saranno anche i bimbi grandi (questi 3 giorni c'è il progetto accoglienza solo per i piccoli) e sarà sicuramente diverso...
Il mio cuore di mamma è combattuto tra l'essere orgoglioso di questo piccolo ometto e malinconico per il tempo che passa.
In compenso nell'oretta in cui non c'era ho incontrato i nonni al supermercato con la Princess che appena mi ha visto è scoppiata a piangere e io me la sono spupazzata tantissimo!!!
Cra.

Nessun commento:

Posta un commento