martedì 27 novembre 2012

La Princess tra estremi slanci di indipendenza e attacchi di mammite acuta.

Che periodo per la piccola Princess!
Allegra, chiacchierona e sempre sorridente è un susseguirsi di cambiamenti e piccole conquiste, ma che fatica per Mammacra! Non sono abituata a tutta questa indipendenza e poi è un vero pericolo.
Si alza in continuazione, ha iniziato a camminare attaccata alla seggiolina o alla macchinina del Cipolla (entrambi oggetti molto instabili) o alle mani del malcapitato che si trova nelle vicinanze con conseguente mal di schiena, tenta di arrampicarsi, si allunga all'infinito per prendere qualsiasi cosa che poi si caccia in bocca. L'ho trovata con in bocca fiocchi di polvere, pezzi di carta, piccoli giochi del Cipolla, le mie ciabatte, le ciabatte e le scarpe del Cipolla e, peggio che peggio, che leccava il bordo del bidet, ok che cerco di tenere pulito ma non è il massimo e il Cipolla l'ha sgridata così "ma Princess così mangi la cacca!!".
Poi negli ultimi giorni ha reso ancora più breve l'ultima poppata che ero riuscita a mantenere e cioè quella mattutina (a parte stamattina che dopo una notte insonne nel lettone causa tosse fortissima è stata attaccata un attimino di più). Ciucia pochissimo e poi quando noi facciamo colazione e lei mangia il biscotto mi fa segno che vuole il latte che beve il Cipolla, così ieri mi sono arresa e le ho offerto un assaggio. Ha gradito, mi sa che l'avventura allattamento sta per finire... E a me dispiace un sacco!!!
Insomma lei è la mia piccola cucciola e non voglio che cresca così in fretta, ecco!!!
In compenso, accanto a tutta questa smania d'indipendenza ed esplorazione del mondo, è molto, molto più mammona di quanto non fosse il Cipolla alla sua età. Se vado in un'altra stanza lei continua tranquilla a giocare ma se per caso mi vede tornare nei dintorni mi chiama, nel migliore dei casi "mammmmma, mammmma...", nel peggiore urla disperata e protende le braccia verso di me come se l'avessi abbandonata e non mi vedesse da secoli, facendo delle sceneggiate degne di una soap opera. Lo stesso succede se sta coi nonni o con altre persone, se la saluto solitamente è tranquilla (a volte fa il patolino ma le passa), poi è serena ma quando mi vede ritornare inizia la TRAGEDIA!!!  A volte, se è stanca, capita che faccia così anche se è col suo Papone che adora, ma la mamma è sempre la mamma! E poi ora ci mettiamo anche le gelosia tra fratelli ed ecco che mi ritrovo sul divano con due cozze appiccicate che non mi mollano!
E in fondo ne sono felice!
Cra.

Nessun commento:

Posta un commento