lunedì 12 novembre 2012

Che domenica bestiale. Parte prima.

La giornata di ieri è stata memorabile.
Nonostante sia iniziata veramente male, è stata un crescendo di cose belle fino alla magia finale!!!
Tutti i desideri espressi in questo post di sabato sera non si sono avverati: la Princess s'è svegliata piena di muco un sacco di volte, il Cipolla ha parlato nel sonno, il Papone s'è rigirato nel letto tutta notte e io non ho dormito un granché...ma il bello è arrivato alle 6 quando la Princess s'è definitivamente svegliata urlando ad intermittenza per circa un'ora. Dopo coccole, ninna nanne, ciuccio, due poppate prolungate, acqua...solo il santo Papone è riuscito ad addormentarla in braccio sul divano e ha dormito così per un'altra ora. Il Papone in fondo ne è stato contento perché da quando è nata non ha mai dormito in braccio a lui (non dorme quasi mai in braccio). Anche io mi sono riaddormentata per circa mezz'oretta fino a quando non è arrivato nel lettone il Cipolla che poverino è stato lì un po' ma ha capito che la mamma era molto nervosa e stanca e ha fatto tutte le sue cose da solo e in silenzio (pipì, ciabattine...) e poi ha raggiunto Papone e Princess in sala e hanno fatto colazione tutti insieme... Dopo mezz'oretta mi sono alzata con un cerchio alla testa e di cattivo umore.
Nei programmi c'era la spedizione in autobus in centro città per portare la letterina alla Santa Lucia, ma pioveva e io ero decisamente fuori forma, in più s'era fatto tardi e avremmo rischiato di perdere l'autobus.
Ma il Papone ha proposto d'andarci lo stesso e il Cipolla ne era entusiasta, anche perché poteva utilizzare la sua nuova tessera del pullman. Così l'allegra (almeno 3 su 4) famiglia Cra è corsa sotto l'acqua a prendere l'autobus (alla domenica fa un giro diverso e la fermata è più lontana del solito) tra pozzanghere, ombrelli, passeggino con copertura, mantellina, stivaletti...ma alla fine ce l'abbiamo fatta e l'abbiamo preso al volo!
Siamo un po' umidi ma il viaggio procede bene, il Cipolla è gasato e sull'autobus si gode tutti i complimenti delle sciure e fa la faccia da bambino-angioletto, in 15 minuti circa siamo in centro città.
Arriviamo davanti alla chiesetta ma (sciagura!!!!)  la porta non si apre! Il saggio Papone dice che probabilmente aprirà più tardi e propone di fare un giro. Il Cipolla sta per scoppiare a piangere, ha troppo investito sul momento magico del lancio della letterina, ma io propongo una spedizione al bar con succo e brioche (visto che per fare di fretta non ho nemmeno colazionato), per il Cipolla è una buona alternativa e tutti e 4 ci pappiamo brioche fresche e fragranti!!!
Il seguito è positivo: la chiesetta è aperta, la Santa Lucia è lì sdraiata con gli occhi aperti e, come dice il Cipolla, "riposa", il Cipolla lancia la letterina, dice una preghierina e risponde un sonoro "no" a una bimba che gli chiede se è suo il ciuccio che qualcuno ha lasciato alla Santa Lucia.
Sulla via del ritorno ci imbattiamo, con immensa gioia del Cipolla, in circa 100 trattori per la festa del ringraziamento, la Princess piange un pochino ma poi si addormenta sull'autobus e io e il Cipolla nel tornare a casa, dopo essere scesi dal pullman, facciamo la scorciatoia che passa nel campo e ci bagnamo e infanghiamo tutti, che divertimento!!!
Ma il bello (almeno per me) deve ancora arrivare!
Cra.

Nessun commento:

Posta un commento