lunedì 5 novembre 2012

Il muso lungo della mamma e la ninna nanna preferita del Cipolla.

Ieri sera il Cipolla mi ha fatto proprio perdere la pazienza: ha fatto una serie di capricci e a tavola continuava a farmi i dispetti e a prendermi in giro, così ho alzato un po' la voce e gli ho tenuto il muso per un bel po'.
Generalmente cerco di mediare, parlargli con tono deciso ma calmo, recuperare subito una sgridata con delle spiegazioni e delle coccole...ma ieri sera ero stanca e il suo atteggiamento di sfida continua mi ha esasperato e per un po' sono stata sulle mie. Mi è spiaciuto perché lui ha capito che ero molto seccata e mi cercava tutto mogio e tutto "composto" come un "bravo bambino", ma poi ho pensato che è anche giusto che sperimenti che anche la mamma si arrabbia (e come!!!) e che le sue azioni hanno delle conseguenze sulle altre persone.
Poi il Papone ad un certo punto m'ha detto "Dai, adesso non fare più l'arrabbiata poverino!".
Così l'ho portato a nanna io e mi sono stretta con lui sotto le lenzuola e abbiamo cantato insieme la nostra ninna nanna preferita (come al solito abbracciandoci e ci sorridendoci sul verso "la mia stellina sei tu"):


LA LA LU

"È qui la mamma che vuol cantar per te.

È qui la mamma che culla il suo bebè.

Occhi sognanti,

dolce cucciolo d'amor.

È qui papà,

è qui mamma che veglian su di te.

La-la lu La-la lu


fai la nanna pulcino,

splendon le stelle lassù.

La-la lu La-la lu

ma per me mio piccino,

la mia stellina sei tu.

La-la lu La-la lu


dormi o dolce tesoro

e vegli il ciel su di te

La-la lu La-la lu

e suoi tuoi sogni d'oro.

La-la lu La-la lu La-la lu."

(Testo originale: Peggy Lee, Sonny Burke.
Testo italiano: Alberto Curci.
Musica: Peggy Lee, Sonny Burke)

Sicuramente è stato un bel modo per fare la pace!
Cra.

Nessun commento:

Posta un commento