venerdì 23 novembre 2012

Danza del ventre, ce la faremo?

Ieri sera, come ogni giovedì, appuntamento con LaZiaD. per danza del ventre.
Arriviamo e la proprietaria della scuola di danza ci consegna la nostra tessera con scritto "atleta n." e "disciplina praticata: danze orientali" e ci dice "la tessera costa 10 euro, se non li avete me li portate la prossima volta".
In verità abbiamo già pagato (e non poco) l'iscrizione al corso e non pensavamo di dover sganciare ancora soldi però ci consoliamo e pensiamo "vuoi mettere 10 euro per essere ufficialmente atlete praticanti le danze orientali"?
Ieri sera poi mi ero anche abbigliata come si deve con gonna lunga con pailettes luccicanti e maglietta dello stesso colore, peccato che fosse un po' corta e lasciasse intravedere la canottiera della salute (che io non mollo quasi neanche ad agosto, però quella di ieri almeno era in pendant) e dei vistosi rotoli di ciccia.
LaZiaD., dal canto suo, invece era in tenuta portiere della nazionale brasiliana. Che coppia!
Va beh, la lezione però è sempre molto divertente oltre che faticosa, MissSexyMiCopreGiustoUnVelo è veramente brava, non ti fa mai sentire in imbarazzo e cerca di incoraggiarci nell'impresa e poi le compagne di corso sono tutte abbastanza simpatiche. Spiccano dei bei personaggi, tra i quali la Vamp e Mrs BabyDance.
La Vamp è una biondona dall'età indefinita (sopra i 40 di sicuro) che quando balla ci crede un sacco ma, nonostante a suo dire sia già il quarto corso che fa, ieri sera calpestava LaZiaD. e poco ci mancava che mi catapultasse fuori dalla sala con un colpo secco d'anca. La Vamp è vamp anche nei movimenti per la danza del ventre, quindi immaginatevela sempre tutta in nero, bella formosa, con un trucco da fare invidia ad un viados, la cintura coi sonagli...però devo ammettere che è simpatica e ieri ci ha anche illustrato i benefici della danza del ventre sul nostro perineo (LaZiaD. ne è rimasta colpita!).
Mrs BabyDance è un'invezione de LaZiaD., nel senso che ieri sera, per consolarci delle nostre scarse prestazioni, durante il tragitto di ritorno a casa io e LaZiaD. ci siamo messe a "giudicare" il modo di ballare delle altre. E LaZiaD. ha detto "quella bassettina sembra che faccia la baby dance!" e non ha tutti i torti anche perché, nonostante abbia una certa età, ha il fisico di una dodicenne.
Devo ammettere che ce n'è qualcuna davvero brava (una bravissima che è già al terzo corso e sembra proprio portata), ma le altre, chi più, chi meno, mostrano le nostre stesse difficoltà. Solo che io commento sempre ad alta voce quello che non riesco a fare facendo spesso ridere tutte e MissSexyMiCopreGiustoUnVelo mi deve aver preso in simpatia e mi incoraggia.
C'è di bello che nessuna si prende troppo sul serio e siamo tutte dotate di profonda auto-ironia.
LaZiaD. ad esempio essendo molto alta stacca tutte in altezza e se sbaglia qualcosa poverina si nota subito, non riesce molto a mimetizzarsi. MissSexyMiCopreGiustoUnVelo invece mi arriva alle tette e visto che LaZiaD. supera di un pezzo anche me immaginatevele una vicino all'altra con lei che ci dice "state giù belle basse che vi vengono meglio i movimenti!". Facile per lei, per stare giù bella bassa non è che si deve sforzare più di tanto!! E poi quando mi dice "su bene con le spalle ma col sedere in dentro"...come farò a bilanciare questi due meloni se non tiro un po' in fuori il sedere? Se tiro indentro il sedere mi ingobbisco e non appaio per niente armoniosa!!! Però poi lei ride e dice "dai dai che viene, va già meglio rispetto alle prime volte!!", è anche tenera!
Ma il clou della serata è stato il movimento del cammello, non riesco a descriverlo ma è veramente difficile e faticoso e in quella circostanza sembro una panna cotta che ondeggia con la ciccia e le tette che sballonzolano di qua e di là. E del cammello ho giusto la gobba.
Nel tornare a casa LaZiaD. mi ha detto "ho una fame pazzesca", e quando sono entrata in casa, nonostante fossi bella sazia, mi sono lasciata tentare da un pezzo di torta che avevo fatto nel pomeriggio insieme al Cipolla e ho recuperato subito le poche calorie bruciate durante l'ora di lezione.
Cra.



Nessun commento:

Posta un commento