mercoledì 29 gennaio 2014

Il Tour de France.

In questo momento, proprio mentre sto scrivendo, i bimbi dormono e il Papone sta facendo il Tour de France.
Dalla porta chiusa della nostra camera da letto giunge un rumore ritmico e meccanico: la cyclette.
Il Papone un giorno sì e uno no si veste in modo ridicolo e fa 20 minuti di cyclette con cronometro e cuffie nelle orecchie.
Ultimamente sta studiando i testi del nuovo album dei Beady Eye, visto che gli ho regalato i biglietti per il concerto.
Ogni volta che entro in camera mi viene da ridere, è buffo ma è anche molto tenero.
La cyclette è stata riesumata dalla camera dei nonni (i miei suoceri) e ripulita da cm e cm di polvere (giaceva lì inutilizzata da anni), fa veramente un rumore irritante e non è nemmeno molto bella da vedere.
Ed io effettivamente sono un po' molesta nei confronti del Papone: entro con ceste piene di panni da stendere o piegare, oppure brontolo che non ho spazio per provarmi i vestiti o sistemare le cose in camera, che è già molto piccola, ci mancava solo la cyclette!
Insomma, un giorno sì e uno no in casa Cra si svolgono scenette comiche degne di una commedia parrocchiale in dialetto, non so se mi spiego.
A dimostrazione di ciò, un giorno su Famiglia Cristiana abbiamo trovato una vignetta molto simpatica che ci rappresenta bene...ed eccoci qua:
Cra.

Nessun commento:

Posta un commento