lunedì 27 gennaio 2014

Novantaquattro.

Novantaquattro sono gli anni che compie oggi la mia super nonna Seve.
Ieri abbiamo festeggiato tutti insieme al ristorante e lei era veramente orgogliosa e sorridente, nonostante gli acciacchi che ultimamente si fanno un po' sentire.
E io pensavo che farei la firma per arrivare così alla sua età. Per la sua forza, la sua fede, il suo spirito positivo e accogliente, per il suo essere aperta e solidale.
Prima di andare al ristorante la nonna era lì in soggiorno che ritirava i panni e subito mi ha beccata e s'è fatta aiutare a piegare una tovaglia. La Princess s'è infilata tra noi due sotto la stoffa e a me è tornata in mente la scena in cui io e il cugino Casagialla ci infilavamo sotto le lenzuola che la nonna con mia mamma o con le zie piegava.
Mi è piaciuta quell'immagine di me bambina accostata a quella della Princess che porta come secondo nome proprio quello della mia nonna e mi piacerebbe che dalla nonna, attraverso mia mamma e me, arrivasse alla Princess un po' del suo carattere e della sua tenacia. La mia nonna è una "roccia" ma nello stesso tempo sa essere tenera e coccolosa.
Tanti auguri cara nonna!!!
Cra.

Nessun commento:

Posta un commento