mercoledì 22 gennaio 2014

Dis-Avventure non solo mattutine.

L'indole fantozziana di Mammacra non si smentisce mai e le mie disavventure mattutine (ma non solo) si susseguono e diventano ogni giorno più tragiche o avvincenti, comiche o paradossali, dipende dai punti di vista.

Una mattina, come sempre in ritardo, esco di casa di corsa trascinando faticosamente alla macchina me stessa, i nani gironzolanti di qua e di là, la mia borsa pesantissima e le loro sacchette.
Ad un certo punto il Cipolla esclama: "Mamma che bello: stanno pulendo la strada, c'è la macchina spazzatrice, corriamo a vedere!".
In quel preciso istante realizzo che ho parcheggiato in divieto nel giorno e nell'orario della rimozione forzata per la pulizia della strada sotto casa. Afferro al volo la Princess e nel frattempo perdo qualche pezzo dalla borsa e dalle sacchette, con la mezza mano libera trascino il Cipolla, giro l'angolo e la vedo: la mia Clio è ancora lì!!!!
Che bella!!! Si trova lì sola soletta, in mezzo alla strada deserta, io corro per vedere se c'è la multa e non c'è!!! Però c'è il tipo che pulisce la strada soffiando sulle foglie con un macchinario rumorosissimo che mentre la sta circumnavigando mi vede e ride.
Io sempre più goffa e imbarazzata mi scuso, perdo altri pezzi, cerco di agganciare il più velocemente possibile i bimbi ai seggiolini, metto in moto e vedo che lui e il suo collega sulla spazzatrice ridono e mi salutano con la mano.
Quando parto noto che l'unico spazio della strada ancora sporco è dove c'era la mia Clio.
Dai, almeno ho lasciato una traccia, la mia firma, o (a seconda dei punti di vista) la prova del mio misfatto.

Un pomeriggio esco dal lavoro e mi avvio in auto verso lo spazio gioco dove mi aspettano i bimbi con i nonni e le mie amiche mamme.
Lungo la strada mi cola il naso, proprio mentre mi trovo sotto la galleria lunga lunga e anche un po' pericolosa (e che mi mette sempre un po' d'ansia e paura)...
Mano sinistra ben salda sul volante, con la mano destra cerco nella borsa, tenendo sempre lo sguardo sulla strada, ravano, schiaccio, cerco di aprire le cernierine interne...ma dei fazzoletti nemmeno l'ombra!!
Eppure ero certa di averne infilati 2 pacchetti quella mattina.
Ravano ancora, scarugo, tasto...ma niente!
Intanto il naso cola sempre più e la goccia di muco si sta pericolosamente e velocemente avvicinando al mio labbro superiore, così prendo la prima cosa che mi sembra utile per pulirmi il naso: per fortuna in galleria c'è buio se no mi avrebbero presa per pazza vedendomi soffiare il naso con un SALVASLIP!!!!

La mattina apro sempre un po' la finestra della mia camera e quella della stanza dei bimbi per far girare l'aria.
Però non capisco perché gli uccellini, infreddoliti e affetti da dissenteria, devono recarsi sul mio parquet (e su quello dei bimbi) per fare i loro abbondanti bisogni!!!
Il Cipolla ha commentato: "Mamma ma non è bianca, è verdissima...poverino, aveva lo schittone!!!".
Grazie, un sedere in più da pulire al mattino!

Cra.

2 commenti:

  1. ...mi fai sempre sorridere!!!mi sembra di vederti!!!
    anche per noi uscire di casa la mattina è sempre un'impresa..quando arrivo al lavoro mi rilasso!!
    a presto e ancora complimenti per il tuo modo coinvolgente di raccontare le tue giornate e le tue emozioni!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! Sei un tesoro.
      Certo che per dire che ci rilassiamo al lavoro, proprio noi col nostro lavoro, è tutto dire!!!
      Un bacio a te e ai pargoli.
      Cra.

      Elimina