sabato 12 gennaio 2013

Zorro e cappuccetto.

Manca ancora un po' a carnevale ma noi 4, tutti e 4, abbiamo già i nostri costumi.
Rigorosamente fatti in casa e di seconda, anche terza o quarta, mano con un occhio al portafoglio e l'altro all'ambiente.
I maschi di casa (Cipolla e Papone) saranno due Zorro e le femminucce (Cra e Princess) due Cappuccetti Rossi.
Il Cipolla indosserà un gilet e un mantello ereditati dal cuginetto Dado (cuciti dalla sua nonna paterna e indossati da chissà quanti altri bambini) con l'aggiunta di cappello, spada e mascherina acquistati oggi pomeriggio in duplice copia, una per lui, una per il Papone che avrà un mantello nero, anch'esso proveniente dalla scatolone della Ziona (mamma del cuginetto Dado), per il resto completeremo il costume adattandolo con camicia bianca e pantaloni scuri.
Il Cipolla è gasatissimo. S'è addormentato con la spada vicino al letto e prima di cena ha voluto vedere i video delle sigle di Zorro su YouTube.
La Princess indosserà una mantellina rossa che le ha confezionato per Natale mia zia Julia con le sue mani, carinissima e anche calda, e una borsettina fatta a mano sempre dalla zia. Completeremo il costume con una gonnellina ereditata dalla bimba della mia amica Silfedi e una camicina bianca.
Per finire io indosserò una vecchissima gonna rossa con cuciti dei grandi fiori fatti all'uncinetto, che ho ereditato da mia mamma e che da anni viaggia nel sacco dei vestiti di carnevale, e il mantellino rosso del vestito di carnevale della cugina Nene, sorella del cuginetto Dado, cucita a mano sempre dalla nonna di cui parlavo prima.
Insomma niente di nuovo, vestiti molto classici e tradizionali ma davvero carini. 
Appena riesco pubblico qualche foto.
Adesso nanna!
Notte.
Cra.

Nessun commento:

Posta un commento