giovedì 24 gennaio 2013

L'ultima settimana da mamma full-time.

Questa doveva essere la mia ultima settimana casalinga di relax. Avevo qualche piccolo impegno ma per il resto pensavo di godermi full-time la mia Princess e, dopo la scuola, anche il Cipolla. Sì, perché lunedì ricomincio a lavorare e il tempo che avrò a disposizione per stare con loro si ridurrà drasticamente, nonostante abbia chiesto e ottenuto una riduzione d'orario e un giorno intero a casa.
E invece...
La Princess s'è beccata prima il virus gastrointestinale del quale si porta ancora gli strascichi, poi la varicella ed infine tosse, raffreddore e febbriciattola (della serie 3 al prezzo di 2). Il Cipolla, dal canto suo, dopo essere guarito velocemente dalla varicella ed avere schivato il virus gastrointestinale, ieri poverino ha cominciato ad avere tosse, raffreddore e febbre alta che lo rende mammone, noioso e appiccicoso!
Insomma potete intuire che sono due settimane che in questa casa non si dorme o si dorme male, giusto per ricaricarmi di energie in vista della ripresa. E questi ultimi giorni sono trascorsi tra aerosol, termometri, medicine, fumenti, visite pediatriche, incastri tra nonni, zii e amici che mi danno una mano per gestire il tutto (e sono fin troppo fortunata per questo).
E come se non bastasse mentre ieri mi recavo al lavoro per un incontro (circa 20-25 minuti di strada) mi si è rotto il riscaldamento della macchina, così sono arrivata ibernata e al ritorno ancora peggio. Martedì ho l'appuntamento col meccanico, lunedì inizierò a lavorare congelata!!!
Però ieri i "miei" ragazzi mi hanno accolta con gioia, uno mi ha urlato "Cra ti vogliamo bene!" e un altro era tutta la mattina che diceva "a settembre arriva Cra" (non ha il senso del tempo ma ha un sesto senso, non sapevano ancora quando sarei rientrata e che sarei passata ieri). Certe volte questi ragazzi (persone disabili adulte) ancora mi sorprendono e, anche se è un lavoro faticoso e spesso poco riconosciuto, questi episodi mi fanno pensare che ne vale la pena. Sono fortunata ad avere un lavoro che mi piace!
Vedremo se mi resterà la pazienza per i miei piccoli una volta a casa...
Ieri infine c'è stata la riunione a scuola del Cipolla e i colloqui con le insegnanti. Non ci hanno detto niente di particolarmente nuovo ma è sempre bello sentirsi dire che il tuo bimbo è sereno, ben inserito, attento e interessato a ciò che succede a scuola, rispettoso delle regole, partecipativo ed entusiasta, solare, chiacchierone e con una buona proprietà di linguaggio. Certo non è mica perfetto (ci mancherebbe!!!): è un po' dispettoso e fa storie col cibo, e anche qui lo sapevamo. Mi è piaciuto anche come hanno affrontato le insegnanti queste due "problematicità" del Cipolla: in un'ottica di collaborazione e linea comune scuola-famiglia e cercando di capirne l'origine.
Adesso corro a nanna a cercare di riposare un pochino, sperando che la tosse e la febbre (dei pargoli) mi diano un po' di tregua.
Cra.

Nessun commento:

Posta un commento