domenica 27 gennaio 2013

Si ricomincia.

Ecco qua è finita anche la mia ultima giornata di mamma a tempo pieno e domani si ricomincia davvero!! Mammacra rientra al lavoro dopo ben 21 mesi a casa (mi sono goduta proprio tutta la mia maternità!).
Questa volta tra l'altro rientro con la prospettiva di lavorare a lungo (quando ero rientrata dopo la maternità del Cipolla sapevo che a breve avrei voluto un secondo figlio, infatti ho lavorato solo qualche mese).
Un po' sono felice, felice di staccare un po' la spina, di tornare al mio lavoro che comunque mi piace, di rivedere i ragazzi e i colleghi (almeno alcuni!). Un po' sono triste e malinconica, so che vedrò meno i miei bimbi (soprattutto la Princess), forse mi perderò i suoi primi passi e le sue prime parole, non potrò esserci sempre quando staranno male e quando avranno bisogno di una mia coccola. Però so che sono in buone mani (nonni, che un po' la vizieranno, e scuola materna) e che sarà ancora più bello (anche se sarò stanchissima) rivederli la sera!!!
La mia ultima giornata, nonostante le febbri, le tossi e i raffreddori (con conseguenti aerosol, tachipirine e gocce calmanti) che hanno colpito tutti e quattro, è stata bellissima. Ci siamo imbacuccati e siamo andati a mangiare al ristorante per il 93esimo compleanno della mia Nonna, la BisNonna Severina (della quale la Princess porta il nome come secondo nome). Non potevamo mancare!!! La Nonna era raggiante, felice, serena, emozionata, circondata dall'affetto di tutti: figli, nipoti, pronipoti, generi, nuore, sorella, consuoceri... Abbiamo cantato la canzone dei mesi (un classico nella nostra famiglia), fatto le foto divisi per parentele (tutti i pronipoti con la BisNonna, tutti i nipoti...e via dicendo...) e la foto finale la Nonna l'ha voluta fare con la Princess perché "me so la pio ega e le l'è la pio soena" (tradotto:" io sono la più vecchia e lei è la più giovane"). Mi è mancata un po' la Cugina Nene che è in Inghilterra, ma so che col pensiero era lì con noi. Il cugino CasaGialla Junior invece è giunto dalla Finlandia facendo una sorpresa alla nonna che non se lo aspettava proprio.
Insomma passare una bella giornata nel calore della famiglia mi ha fatto un po' dimenticare le preoccupazioni del rientro di domani.
Grazie Nonna per tutto l'Amore che ci trasmetti e che ci hai insegnato! Ti voglio bene!
Buon Compleanno!
Cra.

Nessun commento:

Posta un commento