venerdì 4 gennaio 2013

La Princess tra esplorazioni coraggiose e bernoccoli.

La Princess è proprio una piccola esploratrice, ne combina di ogni, non la posso lasciare un attimo che si caccia in qualche guaio.
L'altro giorno, ad esempio, ha aperto il primo cassetto del carrellino porta verdure che ho ìn cucina (i primi due cassetti a lei accessibili contengono solo oggetti non pericolosi e delle verdure di legno del Cipolla) e si è seduta dentro e si è messa lì a giocare in bilico. Per fortuna il Papone s'è accorto e l'abbiamo immediatamente spostata (dopo averla immortalata perché era troppo bella!!) se no le sarebbe caduto tutto il carrellino addosso compresi i vasetti di vetro con tutte le mie spezie...non ci voglio nemmeno pensare!!!
Qualche sera fa a cena da amici in taverna s'è avvicinata alle scale ed è salita (il Papone le è rimasto dietro per sicurezza) fino in cima velocissimamente ed era la prima volta che vedeva delle scale accessibili.
Un'altra cosa che le piace fare è svuotare il cesto dei giochi, entrarci e sedersi dentro, lo stesso con le cassette della frutta, solo che sono tutti oggetti poco stabili e lei ancora non cammina, quindi rischia ogni volta di ribaltarsi e qualche volta le capita, con conseguente bernoccolo sulla fronte!
Oppure la trovo spesso che si arrampica su un piccolo tavolino che abbiamo in sala e si siede col sedere sul bordo ma dando le spalle al pavimento e se ne sta lì a giocare, sempre in bilico...oppure caccia la testa nella lavatrice o si sporge per guardare cosa c'è nella vasca da bagno o si sdraia completamente a pancia in giù e cerca di strisciare sotto letti o tavolini per cercare qualche gioco perduto salvo poi alzare la testa e prendersi delle belle capocciate!!
Manca poco e mi sa che cammina...allora lì sarà ancora peggio...ma a breve io rientro al lavoro e...se la vedranno i poveri nonni!!!
Cra.

Nessun commento:

Posta un commento