sabato 19 gennaio 2013

Telepatia parte seconda.

Ieri mattina ho acquistato l'ultimo libro di Giorgia Cozza (a breve un post sull'argomento) che parla del rapporto tra fratelli/sorelle (per saperne di più cliccate qui: Benvenuto fratellino, benvenuta sorellina).
L'avevo ordinato circa 3 settimane fa per regalarlo alla mia amica CatGirl che a giugno regalerà alla sua Gigia una splendida sorellina.
Quando ieri mattina l'ho ritirato mi è piaciuto troppo, ho iniziato a leggerlo e a farlo mio, così ho pensato "lo presterò a CatGirl appena finisco di leggerlo".
Nell'introduzione l'autrice parla della sua esperienza di figlia unica e del fatto che chi non ha fratelli molto spesso ricerca questo rapporto speciale con cugini o con amici. Mi sono rivista totalmente nelle sue parole e ho pensato ai miei rapporti speciali (LaZiaD., la cuginetta Nene...) e tra tutti a quello con CatGirl, anche lei figlia unica. Le ho subito mandato un SMS: "sto leggendo un libro bellissimo, che ti devo prestare, parla del rapporto tra fratelli e del fatto che chi non li ha li ritrova nelle amicizie e ti ho pensata!". Lei mi ha risposto: "Non ci credo! Siamo troppo in sintonia, anche io sto leggendo un libro simile ed è inevitabile pensare a te".
"Non dirmi che stai leggendo l'ultimo libro di Giorgia Cozza?". "Esatto! Acquistato stamattina".
Non solo lo stesso libro, ma le stesse righe nello stesso momento.
Se non è telepatia questa...
Cra.

1 commento: