domenica 6 gennaio 2013

21 anni fa.

21 anni fa mi è successa una cosa che succede a tutte le ragazze di quell'età, più o meno, ma che è una tappa importante nella crescita di qualsiasi donna.
21 anni fa stavo per uscire per andare a messa con la mia amica Beba e, appena in tempo (indossavo dei jeans bianchi), mi sono accorta che stava succedendo qualcosa.
21 anni fa sono corsa in bagno, ho chiamato mia mamma e le ho detto "sono diventata signorina!" (così si usava dire).
21 anni fa andando a messa camminavo tutta imbarazzata, ma anche un po' divertita, e dicevo alla Beba di starmi dietro e di guardare se si notava qualcosa.
21 anni fa ho fatto il mio ingresso ufficiale nel mondo delle donne e i miei genitori mi hanno regalato un libro dal titolo "Il sogno di Daniele" con questa bellissima dedica: Questo è un giorno importante, non per la festa della Befana, tu lo sai, un giorno che segna l'inizio della tua crescita come "donna". Ti auguriamo che con la tua voglia di apprendere tu possa conoscere "Il Giusto". I tuoi genitori.

Li ringrazio perché hanno saputo rendere speciale un evento normale ma nello stesso tempo intimo e prezioso.
Ed è anche grazie a loro che è un ricordo così vivo e sereno.
Cra.

Nessun commento:

Posta un commento