giovedì 11 ottobre 2012

LaSantaZiaD.

Stasera doveva esserci la terza lezione di danza del ventre ed ero d'accordo con LaZiaD. che ci saremmo trovate da me alle 8.
Bene, preparo la cena in anticipo, preparo i lettini e sistemo un po' di cosine, chiedo più volte al Papone (che in questi giorni è malato)  "ma sei sicuro che posso andare a danza?" e lui annuisce, mi preparo io, insomma cerco di fare in modo che fili tutto liscio e io possa uscire con i bimbi già impigiamati e il Papone tranquillo. Qualche equilibrio si spezza durante la cena iniziata bene, non so nemmeno io cosa, e fatto sta che i bimbi iniziano a piagnucolare, il Cipolla vuole insistentemente me, io mi innervosisco sempre più e il Papone calmo, tranquillo, come se niente fosse, continua in pace la sua cena. Lo so, lui è fatto così, e forse è anche per questo che funzioniamo insieme, ma in quei momenti la sua calma esagerata mi rende ancora più nervosa!!! E lui che mi dice "vai che tanto appena esci smettono di rognare e si calmano". E io che chiamo LaZiaD. e le dico che non vado e che non so se ho ancora intenzione di iscrivermi al corso. Lo so, sono plateale e molto istintiva, ma sono fatta così, poi di solito mi calmo e mi passa. Boh, forse l'episodio della scorsa settimana, forse la stanchezza (è stata una settimana difficile!), forse un po' di tensione accumulata...non so, non me la sento proprio di andare a danza del ventre stasera!!
LaZiaD. è quasi a casa mia e le dico di entrare che parliamo un attimo e poi il Cipolla la vuole vedere. Così anche io mi rilasso, i bimbi giocano un po' con LaZiaD. (la Princess le corre incontro col suo passo da lepre zoppa), io mi scuso col Papone che prende in braccio i bimbi, che nel frattempo ho impigiamato, e legge loro un libro. Così io e LaZiaD. andiamo a berci una birra e chiacchieriamo un po' e io mi decido (quasi) a iscrivermi al corso.
Stasera è andata così, LaSantaZiaD. ed io abbiamo perso una lezione di danza del ventre ma abbiamo passato una serata in un pub a chiacchierare senza che nessuno ci interrompesse, come non succedeva da tempo.
Cra.

Nessun commento:

Posta un commento