venerdì 5 ottobre 2012

Il Cipolla (quasi) senza lingua.

Ieri sera con LaZiaD. (la madrina della Princess, nonché mia carissima amica) mi sono recata alla seconda lezione di danza del ventre. Sono uscita in tutta fretta lasciando il Papone in balia dei due nanetti urlanti, da lavare, da impigiamare e da mettere a nanna, più una cucina sottosopra da sistemare... Insomma una mamma e una moglie degenere che però ha deciso di prendersi un'ora di libertà alla settimana e quell'ora sia!!!
Bene, dopo una giornata faticosa, tutta di corsa tra piscina della Princess, portare e prendere il Cipolla a scuola, andare dall'amichetta Gigia, andare con lei al parco, cercare di rientrare ad un orario decente per preparare la cena e sfamare i 3 membri della famiglia prima di uscire, resistere ai capricci del Cipolla che vuole restare ancora al parco...ecco dopo tutto ciò, finalmente un'ora di relax e divertimento (ma anche di fatica fisica).
E mentre io e LaZiaD. ci prodigavamo nel cercare di tenere il bacino retroverso e facevamo dondolare i nostri fianchi, cercando di essere un minimo armoniose (io più che altro mi sentivo una balena, maledetti specchi della palestra!!!), a casa si consumava la "tragedia".

Mentre il Cipolla si apprestava a fare il bagnetto, la Princess in sala richiamava l'attenzione del Papone urlando e piangendo, così messo il Cipolla nella vasca, il Papone correva dalla Princess...e...il Cipolla scivolava nella vasca da bagno e si tagliava la lingua con i denti! Il Papone sentendolo piangere accorreva e lo trovava piangente e insaguinato, senza capire dove fosse il taglio. Immediatamente chiamava Cra che stava però sculettando e non sentiva affatto il cellulare. Così eroicamente riusciva a sistemare tutto da solo tra grida e urla di entrambi i cuccioli.
Una volta lavato, rivestito e fermato il sangue, il Cipolla si sedeva a vedere i cartoni e faceva l'autodiagnosi:  "Papi, mi sono rotto la lingua". Il Papone capiva finalmente da dove veniva tutto quel sangue e vedeva una bella sfetta nella lingua del Cipolla.
A questo punto richiamava Cra che sudata e stanchissima aveva appena finito la sua lezione e non sentiva il cellulare perché stava chiacchierando con le compagne di corso sui vari dolori post lezione...

Finalmente guardo il cellulare e vedo una serie di chiamate del Papone e un sms che dice: "CHIAMAMI!".
Lo chiamo.
Cra: "Cosa c'è?".
Papone: "S'è fatto male il Cipolla!".
Inizio ad agitarmi.
Cra: "Cosa ha fatto?".
Papone: "S'è tagliato la lingua cadendo nella vasca!".
Cra: "S'è fatto male tanto?".
Papone: "Ha perso molto sangue ma ora è lì tranquillo che guarda la tele, ma forse è il caso di portarlo al Pronto Soccorso!".
Cra: "Arrivo subito!".
Papone: "Sì ma è successo un'ora fa!".
Sensi di colpa.

Per fortuna sono in auto con LaZiaD. perché sono agitata e anche sudata (ma forse quello è per la danza).
Il Cipolla è lì che guarda la tele e quando mi vede mi dice: "Mammina ho rotto la lingua!".
LaZiaD. viene con me e col Cipolla al Pronto Soccorso, aspettiamo tantissimo (un'ora e quaranta circa) per sentirci dire che alla lingua non si può fare niente (non l'hanno nemmeno visitato), il Cipolla è stanchissimo e nell'attesa mi si addormenta in braccio. Non riesce a mangiare e nemmeno a bere acqua. La notte è turbolenta, dorme ma continua a lamentarsi e alla fine me lo porto nel lettone, povero cucciolo! Io sono troppo agitata per dormire (e non ho assistito alla scena) e poi mi spiace vederlo così!

Stamattina s'è svegliato peggio d'uno zombie, pallido e con la lingua gonfia, e anche molto triste e sofferente, non è riuscito a bere e mangiare niente, ma soprattutto non riusciva a parlare (lui non sta mai zitto!!!), così l'ho portato dalla pediatra e poi ci siamo fermati a comprare un gioco. Ha scelto un saxsofono e anche se non è riuscito subito a suonarlo, per via della lingua, ne era molto fiero e felice!
Durante la mattinata è migliorato, lingua sempre dolente ma meno gonfia ed è riuscito a bere succo, latte e tisane molto zuccherate, s'è un po' rinvigorito, ha ricominciato a parlare e, soprattutto, non ha smesso un attimo di suonare il suo nuovo saxofono!!!!

Cra.



Nessun commento:

Posta un commento