sabato 29 dicembre 2012

Special Menu by Cipolla.

Cra: "Cosa volete oggi per pranzo?".
Cipolla: "Patatine fritte!".
Cra: "E poi?".
Cipolla: "Pasta e di secondo formaggio."

Perfetto, un menù proprio salutare, verdura e frutta non sono state neppure menzionate e la pasta ovviamente è più gradita se servita in bianco. Uffi!!!
Eppure io e il Papone mangiamo molta verdura e frutta e cerchiamo di proporre al Cipolla una dieta varia ed equilibrata, ma lui proprio non ne vuole sapere.
Oggi però mi sono impegnata e mi sono ingegnata per cercare di preparare la verdura in maniera accattivante, così mentre il Papone e i bimbi erano al parco ho preparato, oltre alle promesse patatine fritte (quelle al forno), un "purè di carote al sapore di wursterl". Proprio così ho chiamato questa semplice ricetta di mia invenzione che ha ottenuto un enorme successo sia col Cipolla, sia col Papone (io e la Princess abbiamo preferito le carote lesse, lei le ha divorate).
Mi sono ispirata ad un purè di patate che avevo visto fare una volta credo in Alto Adige, solo che ho usato le carote. Le ho lessate e frullate con un po' di latte, nel frattempo ho tagliato a rondelle 2 piccoli wursterl (il Cipolla li adora, lo so non sono proprio salutari ma una volta ogni tanto ci stanno), li ho rosolati in un pentolino, ho aggiunto la purea di carote, un pizzico di sale e tanto formaggio grattugiato.
Il Cipolla era felice, mi ha detto "mammina fammelo sempre il purè così, è molto gustoso" e ha pure voluto una spremuta di mandarino (sì, lo so, è meglio il mandarino a spicchi ma davvero il Cipolla è difficile col cibo, almeno spremendo 3 mandarini e preparando insieme il succo lo beve volentieri). La Princess nel frattempo s'è pappata 2 mandarini a spicchi!!!
Cra.

Nessun commento:

Posta un commento