venerdì 7 dicembre 2012

Maledetto virus!

Ebbene sì, l'ho preso anche questa volta e bello forte!
Il virus gastrointestinale tutte le volte che passa dalle mie parti si ferma a farmi una visitina, ormai sono abbonata, lo sento nominare e già l'ho preso.
Ma proprio in questi giorni doveva beccarmi?
In questi giorni che dovevo tenere il banchetto vendita dei dolci per il progetto solidarietà della scuola del Cipolla, che dovevo fare la spesa dei libri di Santa Lucia per lo spazio gioco della Princess (insieme a CatGirl, anche lei mezza moribonda), che dovevo comprare i libri da regalare alle maestre del Cipolla, che avevo in ballo cene, pranzi, feste (si avvicina il Natale e anche qualche compleanno importante), che il Papone è andato fuori regione per lavoro (per fortuna solo il primo giorno)...
E invece mi sono sparata due giorni a letto, uno intero a digiuno (neanche la camomilla riuscivo a tenere in pancia), un terzo giorno (oggi) sul divano, ho chiamato pure il 118 in preda al panico, ho saltato l'ennesima lezione di danza del ventre e ho perso 3 kg!
Guardiamo il lato positivo: ho liberato un po' di spazio per l'abbuffata delle feste!!!
Per fortuna ci sono i nonni (i miei genitori), dovrei fare loro un monumento perché mi hanno aiutato davvero tanto, piazzandosi qui in pianta stabile (oggi li ho liberati poverini) occupandosi dei due terremoti dei miei bimbi.
E anche il Papone poverino s'è fatto in quattro! Soprattutto la sera del primo giorno, dopo una giornata di lavoro fuori sede, dopo aver guidato un sacco, s'è occupato delle due pesti egregiamente, nonostante fossero un po' capricciosi e mammoni. Il Cipolla s'è sparato un bel po' di cartoni e la Princess ha mangiato la carta, mentre il Papone cucinava, con conseguente vomitata sui vestiti e in terra. Ma a parte questo se la sono cavata anche con la mamma a letto moribonda!
E poi il Cipolla s'è mostrato preoccupato per me e interessato alla malattia.
Mi ha chiesto: "Ma stai per sempre a letto?". "Cosa è il virus?". "Perché è meglio che non ci avviciniamo?".
Il mio medico infatti, tale dott.LinoBanfi, mi ha fatto terrorismo psicologico ordinandomi di tenere lontani i bambini "perché è contagiosissimo" (il primo giorno ce l'ho fatta ma poi la Princess cercava di arrampicarsi sul mio letto e ha mostrato un certo interesse per la tetta, cosa che non succedeva da settimane).
Ho spiegato al Cipolla che nella mia pancia c'erano degli animaletti piccolissimi ed invisibili detti batteri che fanno venire il mal di pancia e che se si fossero avvicinati troppo sarebbero entrati anche nella loro pancia.
Il Cipolla, da vero dottor Cipolla, ha capito perfettamente. Infatti quando la Princess cercava di prendere il mio bicchiere le ha detto "non berlo, ci sono dentro i batteri!".
E quando per andare in bagno ho chiamato il nonno lui mi ha detto "non ti preoccupare mammina, ti aiuto io ad alzarti!!!" Che tenerone!
Spero solo che il resto della famiglia non l'abbia preso, maledetto virus!!!
Cra.

Nessun commento:

Posta un commento