giovedì 20 dicembre 2012

Fine allattamento.

Ebbene sì, la Princess ha deciso che della tetta non ne vuole più sapere e da più d'una settimana la snobba e anzi la rifiuta morsicandola e spingendola via!!
La sottoscritta s'è rassegnata, le tette della sottoscritta anche (niente allagamenti, niente indurimenti, niente indolenzimenti) e la Princess si trinca biberon pieni di latte di mucca.
Anche col Cipolla ho allattato fino all'anno ma con lui è stato un distacco più graduale e deciso insieme, nel senso che ho provato a proporgli il latte di mucca ma lo allattavo ancora un pochino e pian piano s'è staccato.
La Princess invece è già da un po' che ciucia pochissimo e che mi fa segno che vuole il latte del Cipolla e quindi è già da un mesetto che dopo la tetta (30 secondi) beve un pochino di latte e mangia un biscotto ma ora proprio STOP TETTA!!!
Da una parte sono contenta che il distacco sia avvenuto in modo sereno e naturale ma nello stesso tempo mi dispiace, già lei non è molto coccolona, almeno quello era un momento di intimità e coccole fra mamma e figlia e poi, insomma, sta diventando grande così velocemente!!!!
Domenica compierà già un anno.
Eppure mi sembra ieri che mi sono svegliata la notte, che avevo le contrazioni, che lei non si muoveva, che m'è venuta la febbre, che abbiamo chiamato i nonni per tenere il Cipolla, che in ospedale stava soffrendo, che m'hanno operato d'urgenza e che finalmente l'ho sentita piangere e poi l'ostetrica mi ha appoggiato la sua bocca umidiccia sulla mia guancia e le ha detto "dai un bacio alla tua mamma!!!".
Lei urlava già come una pazza e la prima volta che l'ho cambiata a pancia in giù alzava già la testa...ho capito che era una bella tipina!!!
Mi consola il fatto che sia molto mammona e che mi cerchi un sacco e rida quando mi vede!
Tra me e lei c'è un legame speciale, diverso da quello che ho col Cipolla, entrambi forti ma diversi, e l'allattamento ha contribuito a rafforzare questi legami così speciali.
Anche questa avventura è finita ma coi miei bimbi ogni giorno è una scoperta e un nuovo percorso da compiere.
Grazie amori miei!
Cra.

Nessun commento:

Posta un commento