mercoledì 12 dicembre 2012

La notte più lunga che ci sia.

Anche quest'anno è giunto il magico momento dell'arrivo di Santa Lucia.
Questa notte dalle nostre parti la magica Santa, in groppa al suo asinello, si ferma nelle case dei bimbi a lasciare doni, giochi e dolcetti, in cambio di un caffè o di una camomilla, di qualche biscotto e di un po' di fieno o di carote per l'asinello.
Il Cipolla è già tutto un fermento, chissà se stanotte riuscirò a farlo dormire?
Ricordo le mie nottate passate sveglia ad attendere la Santa, non riuscivo a chiudere occhio, stavo attenta ad ogni minimo rumore e poi crollavo e...MAGIA...al mio risveglio dolci, regali, giocattoli e tutto il latte che avevo lasciato per l'asinello sbrodolato in giro per la sala e la tazzina di Santa Lucia vuota ma ordinata.
Mi sembra di vivere ancora quelle emozioni e attraverso i miei bimbi torno un po' bambina e mi appresto a vivere ancora quel mistero e sono felice di sognare ancora la mitica Santa.
Stasera prepareremo una carota e un po' di latte per l'asinello, una camomilla e qualche biscotto per Santa Lucia e poi a nanna!
E domani mattina non vedo l'ora di svegliarmi per vedere lo stupore e la meraviglia negli occhi del Cipolla e, anche se è piccolina, della Princess!
Poi domani pomeriggio passeremo dalla bis-nonna S. (mia nonna quasi 93enne) che come ogni 13 dicembre ci farà trovare dolci e mandarini.
Buona Santa Lucia a tutti!!!
Cra.

Nessun commento:

Posta un commento