venerdì 26 aprile 2013

Parigi.

Il 21 aprile il Papone e io abbiamo festeggiato 6 anni di matrimonio e, udite, udite, il luogo prescelto per festeggiare è stato nientepopodimeno che Parigi!


Sì, i due genitori scellerati hanno abbandonato la prole dai nonni, per ben 3 notti, per godere delle meraviglie della Ville Lumière, peraltro da nessuno dei due mai visitata.
Quindi è stato decisamente un week end lungo romantico e speciale, nonostante si sentisse forte la mancanza dei pargoli.
Il Papone ed io abbiamo camminato mano nella mano senza nessuno che s'intrufolasse tra le nostre gambe, abbiamo pranzato e cenato a tutte le ore offrendo al palato le delizie della cucina francese, senza che nessuno reclamasse la pappa o l'acqua all'ora prestabilita, abbiamo macinato km a piedi sotto il sole e tra il vento freddino senza nessuno che chiedesse di essere preso in braccio, senza passeggini da spingere, ci siamo fermati ad osservare ogni angolo che attirasse la nostra attenzione, scattando foto, leggendo la guida (di 40 anni fa) del nonno P. senza che nessuno rischiasse di scappare o perdersi tra la folla...
Insomma una piccola seconda luna di miele, sicuramente apprezzata e assaporata fino all'ultima goccia.
Beh la città merita davvero ma credo che questo fosse un concetto indiscusso, certo in pochi giorni non abbiamo visto molto ma questo piccolo assaggio ha fatto nascere in noi la voglia di tornarci.
E poi è stato bello riscoprirsi un po' come coppia, dedicarsi del tempo, ritagliarsi un piccolo spazio che fosse solo nostro, anche se i pensieri volavano spesso alle piccole pesti.
Ringrazio il Papone per questi giorni lieti e per questi sei anni a volte difficili, faticosi ma sempre sereni e colmi d'amore. Auguri!!
E ringrazio anche i nonni che si sono presi cura dei miei terremoti. Li ho trovati contenti e ringiovaniti nello spirito ma anche un po' affaticati.
Seguiranno post con foto e piccolo itinerario seguito, aneddoti divertenti e souvenir.
Cra.

Nessun commento:

Posta un commento