martedì 5 febbraio 2013

Se il buongiorno si vede dal mattino...

Sono già alla seconda settimana di lavoro e tutto sommato non mi posso lamentare perché viste le premesse, pensavo peggio, davvero!!!
Il mio primo giorno di lavoro è iniziato con una Cra zombie: la notte precedente era stata un vero disastro, tutti e due i bimbi avevano tosse e febbre e non avevo chiuso occhio nemmeno per mezz'ora, credo sia stata la prima volta da quando sono mamma, la prima nottata passata così, sveglia completamente (si svegliano anche loro ma non svegli tutta notte, non mi era mai successo). Sarà la sfiga...
Ho poi aspettato l'arrivo dei miei genitori, poverini, col pullman sotto acqua e neve... ma non potevo saltare il primo giorno di lavoro!!
Sono fortunata ad avere i nonni e pensare che a volte li tratto male...
Così, bardata come se stessi andando a sciare ho percorso la valle Seriana sotto la neve, al freddo e al gelo con tosse e febbre e con la macchina senza riscaldamento (era rotto)...e col pensiero ai miei cuccioli malati...quasi mi schiantavo in galleria perché avevo i vetri appannati e non vedevo niente, così ho abbassato il finestrino, che freddo!
Che bell'inizio!
Al lavoro poi però è andata bene, mi sono quasi riposata...
Il Cipolla è stato male ancora qualche giorno ed è stato a casa da scuola tutta settimana, la Princess s'è ripresa prima.
Ora stanno meglio, stiamo ingranando con i ritmi (il Cipolla fa un po' fatica ad alzarsi la mattina ma credo sia a causa dell'antibiotico che lo ha un po' rimbambito), la Princess sembra molto serena con i nonni (due giorni da quelli materni e due da quelli paterni), il Cipolla è rientrato volentieri all'asilo e io sto rientrando nel tram tram del mio lavoro, bello, faticoso, a volte noioso, spesso divertente.
Domani mi aspettano 9 ora filate, 6 operative, 3 di programmazione. Aiutoooooooo!
Notte.
Cra.

1 commento:

  1. Buona notte, e buon lavoro! Anche noi siamo alle prese con la febbre, tosse e raffreddore, che pa...!

    RispondiElimina