mercoledì 8 agosto 2012

Tutti al mare 2

Ed eccomi qui finalmente a narrare la seconda parte delle nostre vacanze, risalente ormai a un mese e mezzo fa.
Dopo essere tornati dalle Marche siamo stati qua qualche giorno e poi siamo ripartiti per 2 settimane per la Liguria, questa volta con i nonni. Il Papone è stato con noi solo nei weekend.
Temevo 15 giorni di litigi tra me e mia mamma perché sulla gestione dei bimbi siamo spesso in contrasto e invece, grazie alla nonna che è stata bravissima e paziente, grazie al nonno che ha fatto un po' da mediatore e grazie a me che sono stata tollerante e a volte ho chiuso un occhio, la vacanza è filata liscia e sono state due settimane faticose ma piacevolissime!! E i bimbi sono stati bravissimi e molto felici!
Siamo stati a Loano in un residence con appartamentini e piscina.
Il mare era un po' distante (a passo spedito 15 minuti, col passo del Cipolla anche mezz'oretta), però quasi tutti i giorni ci facevamo un salto e alternavamo la spiaggia con la piscina. All'andata di solito la Princess stava nel passeggino e il Cipolla o camminava o stava sulla pedana. Al ritorno io salivo prima con la Princess nel meitai per prepararle la pappa e preparare il pranzo e il Cipolla mi raggiungeva coi nonni.

La spiaggia però non era bella come quella di Senigallia, c'erano sassi, era stretta e corta e molto affollata.
Però il Cipolla s'è divertito un sacco col nonno che è tornato bambino quasi più del Cipolla e alla fine della vacanza era stanchissimo ma ringiovanito!! Hanno comprato il retino e giocavano a pescare, poi coi sassi, la sabbia, nella piscina, nel mare, a saltare le onde... La Princess ha fatto il bagnetto nel mare e per la prima volta in piscina. Il Cipolla ha fatto amicizia con qualche bimbo e non la smetteva mai di parlare. Ha fatto anche 2 grandi conquiste: ha imparato a nuotare da solo coi braccioli e, udite, udite, ha tolto il pannolino anche la notte di sua spontanea iniziativa!! Io e la Princess abbiamo fatto tante passeggiate col meitai (indispensabile al mare, in spiaggia, per la nanna in giro), io mi sono fatta scorpacciate di farinata (ieri lil Papone l'ha fatta anche a casa ed è uscita bene) e ho passato delle belle giornate coi miei bimbi e coi miei genitori. I nonni erano felici ma alla fine molto stanchi!!!
Cra.


Nessun commento:

Posta un commento