lunedì 4 marzo 2013

I mostri selvaggi.

Come già accennato nel post sulla biblioteca, al venerdì sera sto seguendo un percorso di sperimentazione al racconto dal titolo "La meraviglia di meravigliare".
Questa esperienza mi sta piacendo un sacco, principalmente perché amo leggere, poi perché il clima è veramente rilassato e divertente, il gruppo è ben assortito, i conduttori sono competenti e coinvolgenti, mi sento a mio agio, condivido l'esperienza con la mia amica di pancia PM e mi prendo del tempo per me...
In più amo sempre conoscere persone che condividono le mie passioni e coltivare vecchie e nuove amicizie.
Durante il primo incontro abbiamo letto in gruppo improvvisando un bel racconto (In una notte di temporale) e poi ci è stato chiesto di formare dei gruppetti, scegliere un testo da leggere e portarlo per la volta successiva.
Io e PM abbiamo formato un gruppetto con un'altra mamma e un papà già visti in biblioteca per il progetto Nati per Leggere (NPL), CC e GS. CC ha proposto il bellissimo libro "Nel paese dei mostri selvaggi" (per ascoltarne la lettura clicca qui).
Così venerdì abbiamo avuto a disposizione mezz'oretta per prepararci e leggere davanti agli altri gruppi. Siamo stati i primi ma è stato divertentissimo, eravamo affiatati, motivati, davvero divertiti e probabilmente (viste le risate degli altri) divertenti.
Abbiamo letto, urlato, fatto crescere una foresta fatta di braccia e mani, ondeggiato come una barchetta sul mare, ci siamo fatti mostri danzanti una ridda selvaggia...certo c'è ancora molto da lavorare ma sono contenta di come sta andando.
Quando torno a casa poi mi "esercito" con il Cipolla e la Princess che sembrano gradire (soprattutto il Cipolla). Venerdì pomeriggio durante l'attività di lettura al lavoro proverò a sperimentare un po' coi miei ragazzi, vediamo cosa uscirà (e le reazioni dei colleghi).
Ringrazio i bibliotecari un po' pazzerelli ma davvero in gamba che mi hanno coinvolto in questa bella avventura e i miei compagni mostri selvaggi!!!
Cra.


Nessun commento:

Posta un commento