martedì 15 aprile 2014

Piccola creazione pasquale.

Ciao!
Ecco qua il nostro ultimo lavoretto pasquale. L'abbiamo realizzato il Cipolla ed io sabato poemriggio durante la nanna della Princess.
Ho preso ispirazione da un lavoro fatto dalle mie colleghe nel laboratorio di Art Attack.
Ecco un bell'ovetto con il suo pulcino all'interno:


Purtroppo non ho fotografato le varie fasi di preparazione dell'uovo (avevamo le mani super appiccicose!!) ma non è difficile.
Occorrente: colla vinilica, acqua, un pennello, rafia (io ho usato quella di carta ed è venuto bene) oppure spago (le mie colleghe l'han fatto con quello ed è venuto altrettanto bene), un palloncino piccolo (il mio era grande ma l'ho gonfiato poco), un pennello, un nastrino, un pupazzetto a forma di pulcino (facoltativo).
Procedura:
  1. Gonfiare il palloncino.
  2. Mescolare colla vinilica e acqua in parti uguali.
  3. Attaccare la rafia o lo spago al palloncino spennellando con la miscela di colla ed acqua dandogli la forma che si preferisce, cercando di coprirne più superfice possibile.
  4. Lasciare asciugare all'aria almeno un giorno.
  5. Staccare la rafia o lo spago dal palloncino e poi toglierlo dall'uovo (se è ancora gonfio scoppiarlo).
  6. Decorare con il nastrino e il pulcino (io l'ho fissato con un pezzetto di nastro adesivo). 
Piaciuto?
Cra.

Nessun commento:

Posta un commento