venerdì 25 aprile 2014

25 aprile.

Come tutti i 25 aprile della mia vita anche stamattina ho partecipato alla manifestazione in centro città: io e il Papone in bici, coi bimbi nei seggiolini, con le loro bandierine tricolori.
Prima di uscire di casa il Cipolla ha osservato il Papone che appendeva alla finestra la bandiera d'Italia.
Come sempre è stato bello vedere i colori, le voci, i volti noti, gli amici, la cuginetta Nene, la nonna M., il piccolo Elvis di sole 3 settimane...
E poi l'onore ai caduti, la banda, il ricordo di questa data così importante per la nostra storia.
Il sole ha accompagnato i nostri sorrisi e spero che anche i miei bimbi imparino a ricordare la storia e che in futuro riescano a vivere appieno questa giornata, come la vivo io e come andrebbe vissuta.
Cra.

Nessun commento:

Posta un commento