martedì 1 ottobre 2013

Scaramucce tra piccoli amici.

Ieri è venuta a trovarmi la mia amica Silfedi con al seguito i suoi pargoli Giugiu e Mamo, bellissimi e abbronzati, biondi e con gli occhioni azzurri.
Il Cipolla e Giugiu hanno un anno di differenza, non si vedono spessissimo ma generalmente si trovano, giocano bene insieme e sono sempre felici di incontrarsi.
Ieri però il Cipolla era stanco, nervosetto, mammone e desideroso di vedere il DVD di Kirikou preso in biblioteca.
Nonostante ciò hanno giocato e, soprattutto, chiacchierato un sacco, essendo entrambi dotati di una dialettica invidiabile per i loro 3 e 4 anni.
Così tra un "ti spiego io come si fa" e un "tanto lo so già perché io sono un mezzano" il pomeriggio trascorre in tranquillità (parola grossa!!!)  fino al fatidico momento in cui Giugiu pensa bene di disegnare il Cipolla usando il pennarello verde...
"Ho disegnato il Cipolla!" dice Giugiu.
"Che brava, che bello!!! Hai fatto anche i riccioli..." dicono Cra e Silfedi.
"Ma uffa, ma mi ha fatto verde!!! Che brutto disegno!!! Uffa!!!" lamenta il Cipolla che mette un broncio inconsolabile e per poco non scoppia a piangere.
Insomma...che per colpa tua non vedo Kirikou ok, che usi i miei pennarelli e i miei fogli ok, che usi i miei giochi ok...ma che mi disegni VERDE proprio NO!!!
Cra.

1 commento:

  1. grazie ancora per il pomeriggio passato in compagnia!!!povero cipolla ritratto di verde...giugiu era anche molto soddisfatta del risultato!!!ci sentiamo presto per un altro incontro!

    RispondiElimina