giovedì 26 settembre 2013

Discorsi dell'asilo.

Il Cipolla è ritornato alla scuola dell'infanzia e, oltre a qualche giorno di crisi (cosa che non era accaduta lo scorso anno), questo ha riportato in casa i discorsi buffi dei bimbi di quattro anni.

Cipolla: "Mamma, il mio nuovo compagno è il M.".
Cra: "Bene, mi sembra un bambino tranquillo".
Cipolla: "Sì, ma ieri ha dato un calcio al mare!".
Cra: "Al mare?".
Cipolla: "Sì, quello nel tunnel per andare a mangiare".
Cra: "Ah...".

Cipolla: "Mamma oggi il M. in giardino m'ha detto che sono fortunato ad avere lui come compagno".
Cra: "Bello...".
Cipolla: "Sì, perché il suo papà fa il poliziotto!".

M. alla mamma: "Il mio compagno di quest'anno è il Cipolla".
Mamma di M.: "Bene, ma come fanno le maestre a scegliere le coppie?".
M.: "Il Cipolla l'ho scelto io!!!".

Cipolla: "Mamma il L.B. m'ha detto che vuole andare nello spazio con l'astronave".
Cra: "Bello, magari quando sarà grande".
Cipolla: "No, ma è vero adesso. L'ha detto il L.B.".
Effettivamente il mitico L.B. ne sa più di tutti.

Cipolla: "Adesso entro in classe e vado subito a giocare col L.B. e il T., perché loro sono i miei migliori amici!!!".

Cipolla: "Mamma non voglio più andare a scuola in bici perché sui mattoni mi viene l'ansia...".

Cipolla: "Il R. mi sta sempre addosso...".
Cra: "E tu gioca con lui e se invece non vuoi gioca con qualcun'altro...".
Cipolla: "Ma lui mi perseguita e poi picchia il L.B.".
Beh, se c'è di mezzo il L.B....

L.B. alla sua mamma: "Il R. vuole essere amico del Cipolla...".

Mi piacerebbe essere una mosca per sentire i loro discorsi!!!

Cra.

Nessun commento:

Posta un commento