venerdì 21 marzo 2014

Princess translate.

La Princess parla un sacco, in continuazione e a raffica (tranne in presenza di estranei).
Il problema è che non si capisce molto di quello che dice, la capisce solo il Cipolla.
Ma per chi volesse una mano, ecco un piccolo traduttore:

Mamma te tuti? Mamma mi aiuti?
Pieti tuti! Piedi nudi!
Mamma, lali lelli? Mamma, laviamo i capelli?
Lala mucca. La casa della mucca (stalla).
No ieco. Non riesco.
Io pua! Ho paura!
Mamma tu "lui lui"? Mamma canti "Lalalù"?
Papi oo, mamma oo, Ee cola, io coco nonna. Il papà va al lavoro, la mamma va al lavoro, il Cipolla va a scuola, io vado allo spazio gioco con la nonna.
Tanta! Atalanta!
Iolun. Yogurt.
Vaten. Water.
Io tito! Ho finito!
Cucco. Succo.
Chico. Ombelico.
Piuten. Computer.
Checa. Biblioteca.


La lingua non le manca, la pronuncia si affinerà!
Cra.


Nessun commento:

Posta un commento