lunedì 10 febbraio 2014

Radici.

Cercando in biblioteca delle storie sulla natura mi sono imbattuta in questo libro e me ne sono innamorata:
Radici.
Un bellissimo libro, con tante storie sorprendenti e altrettante splendide immagini.
Si tratta di un volume nato dall’esperienza del Cantiere della fantasia, (potete saperne di più
cliccando qui, qui e qui), che nell’estate del 2012 ha portato autori e illustratori per l’infanzia tra i bambini dei comuni dell’Emilia più colpiti dal sisma.
"Radici" raccoglie racconti, riflessioni, disegni e canzoni di novanta tra scrittori e illustratori. 
E il ricavato sarà destinato, naturalmente, a progetti per la ricostruzione delle zone terremotate.
L'ho preso per preparare una storia per un progetto di lavoro ma alla fine me lo sono gustato e divorato sotto le coperte, me lo sono tenuta tutto per me! Non l'ho ancora letto ai bimbi, ma appena avrò l'occasione lo farò, almeno col Cipolla.
Ci sono alcuni dei miei autori e illustratori per l'infanzia preferiti e leggendolo mi sono resa conto ancora di più del potere quasi magico della lettura, di come possa aiutare, guarire, far crescere e di come sia importante il lavoro di chi progetta e attua interventi per l'infanzia con passione e fantasia.
Se vi ho un pochino incuriosito, cercatelo!
Cra.

Nessun commento:

Posta un commento