Quello di oggi è stato un pomeriggio speciale: abbiamo festeggiato il primo compleanno della Princess e dei suoi amichetti (i bimbi delle ragazze che hanno frequentato con me il corso pre-parto).
Anche se il compleanno della Princess è passato da 3 settimane è stato comunque un momento emozionante, un po' perché i bimbi erano tutti vicini (fratellini compresi) e stretti intorno al tavolino con la torta, un po' perché passare del tempo con le mie amiche di pancia mi ha permesso di rivivere quei bei momenti che ho condiviso con loro. E anche ora, nonostante ci si veda pochino, le sento molto vicine, ci sentiamo spesso via mail, ci confortiamo, condividiamo gioie, dolori, sorprese, sensi di colpa, fatiche e sorrisi di quest'avventura dell'essere mamme e bi-mamme.
E poi è stato bello vedere i nostri bimbi giocare insieme felici, rincorrersi gattonando, strisciando o muovendo i primi passi incerti ma coraggiosi, rubarsi pezzetti di torta, disseminare di briciole il pavimento, scambiarsi i biberon e, con essi, muco e chissà cos'altro...
La Princess è l'unica donzella del gruppo dei piccoli (c'è una sorellina grande) e oggi era proprio bella col suo vestitino elegante che rivendicava qualsiasi cosa commestibile le passasse sotto il naso.
E vederla lì coi suoi amichetti, pensando ad un anno fa, mi ha fatto commuovere e sentire un po' malinconica ma nello stesso tempo mi ha riempito d'orgoglio.
Grazie alle amiche, ai bimbi, ai papà e ai fratellini. Questa semplice festicciola rimarrà un bel ricordo!
Cra.
Concordo! è stato emozionante! e pensando a poco più di un anno fa c'è un pò di malinconia.. Anche io vi sento vicine! Un abbraccio fortissimo!!!! MammaSeba
RispondiEliminaDai che venerdì sera si replica e...senza figli!!! Così possiamo dare libero sfogo a pensieri e racconti...anche quelli più piccanti (sì anche se tra pannolini, pappe, varicella e notti insonni non so cosa abbiamo da raccontare...).
RispondiEliminaCra.