venerdì 28 settembre 2012

Lavoretti e sentimenti.

Martedì il Cipolla è tornato da scuola con una massa informe di pasta di sale azzurra come il colore della sua sezione, era ovviamente un piccolo obbrobrio ma era esibito da lui come un fantastico lavoretto e come tale è stato accolto in famiglia. Ora troneggia ancora sul suo tavolino, vani sono i miei tentativi di rifilarlo ai nonni o di eliminarlo in qualche modo.

Poi però il Cipolla m'ha spiegato che: "La maestra ha messo la farina e poi il mio Compagno (impennata d'orgoglio) è andato a prendere l'acqua, l'abbiamo mescolata e poi abbiamo messo la tempera azzurra. Poi col mattarrrello (la R bella sottolineata) l'ho schiacciata e poi ho fatto i cerchi col tappo del pennarello".
Cra: "Che bravo, è bellissimo!".
Cipolla: "Vedi che è una torta?".
Cra: "Sì, che bella, col fiorellino sopra!".
Cipolla: "Il fiorellino sopra è l'Amore per te, perché io TI AMORO!!!".
Sarà anche un obbrobrio ma è il regalo più bello che c'è!!

Cra.

Nessun commento:

Posta un commento