Ieri è stata proprio una bella giornata.
La mattina sono stata ad un corso di formazione con la mia amica di pancia CatGirl (mamma della Gigia, amica prediletta del Cipolla). Il corso è stato interessantissimo (tema: lettura e narrazione per la prima infanzia) e la mattinata è filata via serenamente. Al mio rientro i bimbi e il Papone erano sorridenti e felici di vedermi, avevano già pranzato, la casa era luminosa e si respirava un clima di tranquillità. Erano stati al parco dei sassi, la Princess aveva riso un sacco sull'altalena e il Cipolla raccolto dei sassolini da lanciare nel ruscello vicino alla valle degli orti. Quattro sassolini erano però in bella vista sul suo tavolino: "mammina, questo bianco grande sei tu, questo è il Papone, questo sono io e questa è la Princess".
Nel pomeriggio la Princess ha fatto il suo sonnellino e, mentre il Cipolla dormiva ancora, io e lei siamo uscite per fare una merenda con i suoi amichetti di pancia e le loro mamme. La Princess s'è comportata da vera femminuccia (era l'unica donna del gruppo), della serie guardatemi ma non toccatemi però lei qualche carezza l'ha concessa. Mentre noi mamme facevamo merenda lei, nonostante avesse già mangiato il suo yogurt, ha voluto assaggiare biscottini speziati francesi, crostata alla marmellata di ciliegie, pan di stelle (non pervenuti, nel senso che le ho negato l'assaggio), brioschine fresche di pasticceria...ovviamente ha apprezzato tutto e sbriciolato sul tappeto della povera padrona di casa. Il pomeriggio è passato piacevolmente tra chiacchiere materne e scambi di muco dei marmocchi che sono cresciutissimi!!!
Al mio rientro il Cipolla si era appena svegliato (ha dormito ben 4 ore!!!! Che debba recuperare il sonno perso a scuola???), il Papone era rilassato e anche la serata si è conclusa tranquillamente.
Per fortuna ci sono anche giornate come queste durante le quali, pur facendo cose semplici, tutto fila liscio e tra una chiacchiera e l'altra si ricevono anche delle bellissime notizie (più avanti svelerò!!!).
Cra.
Nessun commento:
Posta un commento