Venerdì pomeriggio mi suona un signore sui 60 anni e mi dice: "Signora Cra, sono Taldeitali dovrei parlarle, mi apre?".
E io: "Scusi ma chi è? Cosa vuole?".
Taldeitali: "Abito al civico 19 del condominio e oggi un ragazzo mi ha chiesto 10 euro dicendomi di essere suo figlio...".
Cra: "Guardi io ho solo due figli piccoli" e già mi immaginavo il Cipolla che va in giro a chiedere soldi...
E lui: "Madona me, alura al m'ha fregat! Mi scusi... Niente, niente...".
Siccome c'era in casa il Papone e il suo viso mi era noto gli ho aperto e mi sono fermata a parlare un po' sul pianerottolo. Effettivamente era un nostro vicino che era stato intortato da un ragazzo sui trent'anni che gli aveva detto di essere mio figlio, di abitare al mio numero civico e di essere uscito senza portafoglio e chiavi e io non ero in casa...
Mi è spiaciuto per lui però almeno abbiamo aumentato le nostre conoscenze del vicinato (siamo veramente in tantissimi in questi condomini) e poi era proprio simpatico.
Comunque prima di andare ci ha detto: "Però non lo dico a mia moglie se no mi dà del PIRLA!!!".
Io e il Papone che fosse un po' pirla l'abbiamo pensato ma per mantenere buoni i rapporti di vicinato non glielo abbiamo detto!
Stamattina invece io e il Papone abbiamo fatto una scoperta meno divertente: ieri notte, o meglio, ieri in serata (mentre noi eravamo fuori a cena) qualcuno è entrato nel nostro giardinetto e mi ha rubato la mia semi-nuova felpa del valore di 5 euro (presa coi saldi alla Decathlon) ma utilissima, soprattutto per il lavoro, che avevo appeso fuori a prendere aria (ero stata alla castagnata e sapeva di caldarroste). Inoltre ha usato due magliette del Cipolla che erano stese ad asciugare per pulirsi non so cosa, spero le scarpe visto che per scavalcare nel nostro giardino è passato in quello che noi abbiamo soprannominato cagatoio pubblico dei cani (un pezzo di giardino pubblico) e poi le ha rimesse sullo stendino appallottolate e sporche di cacca (spero di un cane o di un gatto). Ovviamente le ho buttate e ho rilavato tutti i panni stesi per sicurezza.
Dico che è successo probabilmente ieri sera perché il Papone sostiene che prima di dormire ha abbassato la tapparella e non c'era la mia felpa ma lui non sapeva che io l'avessi appesa...
Niente di grave, però le palle ci son girate lo stesso!!! Al Cipolla non abbiamo detto niente per evitare paure inutili, non credo si ricordi delle magliette, nel caso diremo una bugia (cosa che solitamente evitiamo) tipo che le hanno portate via il vento e la pioggia.
Certo che con tutto quello che abbiamo in giardino proprio la mia felpa doveva prendersi! UFFI!!!
Credo non fosse un ladro perché la bicicletta del Cipolla non è stata toccata e nemmeno altre cose presenti in giardino di maggior valore della mia povera felpa, forse era un senza tetto che aveva freddo o magari dei ragazzini che han fatto una bravata.
Comunque guai a chi mi prende in giro quando dico che ho paura a stare in casa da sola di sera anche se siamo in un condominio: nessuno s'è accorto di niente!!!
Va beh dai, oggi ho recuperato l'incazzatura con una mega mangiata in un posto carinissimo! Appena ho tempo ve ne parlerò.
Notte!
Cra.