martedì 15 luglio 2014

Il mio piccolo grande Cipolla!

Ieri il Cipolla ha compiuto 5 anni, era felice come non mai e un pochetto stordito da tutte le telefonate, i regali, gli auguri, gli SMS che arrivavano sul mio telefonino ma che erano indirizzati a lui.
Ad un certo punto ha chiesto al Papone perché tutti lo cercassero e il Papone gli ha detto che ci sono tante persone che gli vogliono bene e lui con gli occhi brillanti di gioia ed emozione ha detto con la sua vocina da angioletto :" davvero?!?".
Un TENERONE!
Non ho potuto stare molto tempo con lui ieri ma abbiamo trascorso un week end ricco di festeggiamenti, con il sabato sera all'insegna di un pigiama party casalingo coi suoi 2 migliori amici e una Princess scatenata come un'adolescente,  una pizzata, una caccia al tesoro in giardino con le torce e una nanna collettiva sul materasso da campeggio in soggiorno.
Più festa domenica con tutti gli amici, giochi, letture, gonfiabile preso in prestito,  altra caccia al tesoro, palloncini...
Il Cipolla era sereno e divertito, felice, protagonista della sua giornata speciale.
E la sua mamma era felice con lui, emozionata dai ricordi dolci di quei 5 anni trascorsi insieme, un poco malinconica per il tempo che passa e incredibilmente fiera di quel fagottino rosa e profumato, con gli occhioni azzurri sempre spalancati che sta diventando un ometto.
Auguri Amore Cipolloso.
Ti voglio bene.
La tua mamma.
Cra.

domenica 6 luglio 2014

Acchiappa e incolla.

Il Cipolla ed io, per il compleanno del suo amico Bagri, abbiamo costruito un gioco in scatola che abbiamo chiamato "Acchiappa e incolla".
Ci siamo ispirati all'idea di Giada di Quando fuori piove (sempre geniale e super creativa) ma poi ci abbiamo messo del nostro, incollando, colorando, tagliando...
Abbiamo pensato a due varianti del gioco (aggiungendo delle schede da completare con i quadratini e scrivendo le regola), abbiamo creato e colorato un dado di legno e abbiamo inserito il gesto di afferrare la colla (idea che ho rubato al gioco da tavolo Jungle speed). Questo ultimo elemento rende il tutto più elettrizzante e adrenalinico (soprattutto se hai 5 anni!!!).
La cosa che mi piace di più è che se ne possono creare tante versioni (per questo abbiamo inserito anche delle forbici, perché è un gioco che si rinnova), ogni volta il gioco è diverso e alla fine ti rimangono anche delle, più o meno belle, opere d'arte.
Il Cipolla s'è divertito tantissimo quando ci abbiamo giocato.
Ecco qua:




Cra.

mercoledì 2 luglio 2014

Professioni.

Merenda nel giardino di casa Cra.
Amica del Cipolla: "La mia mamma lavora in banca."
Amico del Cipolla: "La mia mamma lavora all'esselunga nel reparto gastronomia."
Amica del Cipolla : "Cipolla e la tua mamma che lavoro fa?".
Cipolla:  "La disabilista! ".
Cra.