martedì 27 agosto 2013

Vacanze in Austria.

Ed ecco che finalmente ci siamo fatti la nostra vacanzina a 4!!!
Siamo stati in Austria, in Tirolo e per la precisione ad IMST.
A parte il primo giorno in cui la nuvoletta di Fantozzi (vedi qui) era presente, ma nel vero senso della parola (pioveva), è andato tutto molto bene, ma sarebbero troppe le cose da raccontare di questa breve ma emozionante ed intensa vacanza, quindi lascio parlare le immagini.

 Ecco qualche foto delle nostre escursioni.

Gita al laghetto di Fernstein.

Rana nel bosco (per la gioia del Cipolla).

Il Cipolla nel bosco, durante un'escursione di circa 2 ore.

La Princess in versione trekking.
Una mucca in mezzo alla strada (per la gioia della Princess).     







Ed ecco qui qualche immagine della nostra temeraria escursione alla Gola del Rosengarten e alla Grotta Azzurra. Purtroppo era un po' rischiosa col Cipolla camminante (anche se bravissimo e mai lamentoso!!) così siamo tornati indietro a metà e arrivati alla Grotta dal sentiero superiore (Hoch Imst).


Il Papone con la Princess nello zaino.


Cra con la Princess nel meitai all'interno della Grotta Azzurra.



I coraggiosi Cipolla e Papone sono anche saliti sulla seggiovia e scesi con l'Alpin Coster, l'ottovolante alpino più lungo del mondo, ben 3,5 km!!

La seggiovia.
I bob dell'Alpin Coster che venivano trasportati alla partenza della pista.

La coda del bob del Papone e del Cipolla (non sono riuscita a fotografarli).

Ed, infine, ecco la visita al Castello di Landeck durante la quale il Cipolla ha partecipato ad una sorta di caccia al tesoro. In ogni sala doveva superare una prova, prendere da uno scrigno un sassolino e metterlo in un'apposita sacchetta. Alla fine ha ricevuto in dono una pietra preziosa!

Il Cipolla che decora un cuore pensando ad una persona cara (ha scelto la nonna M.).

La Princess gioca coi cubi dopo che il Cipolla li ha divisi (più o meno) in parti uguali, per superare una prova della caccia al tesoro del castello.

Altra prova effettuata da entrambi.

E alla fine si gioca!!!!

Il castello di Landeck.
A tutto ciò aggiungete buona birra a fiumi, succhi di mela (sempre a fiumi), dolci al cioccolato e ai frutti di bosco a quintali e zuppe alle verdure saporite e dai mille gusti...
Vi è venuta un po' voglia di Tirolo???
W le ferie!
Cra.

martedì 6 agosto 2013

Nuvoletta di Fantozzi.

Come avete potuto vedere dal post fotografico precedente, la nostra vacanza a Folgaria è andata benissimo!!!
Tutto bene a parte un piccolo particolare: la terza notte (cioè il mercoledì) sono stata colpita da un fortissimo attacco di virus gastro intestinale che mi ha fatto vomitare alle 5 del mattino (stavo malissimo da mezzanotte) tutta l'ottima cena!!!
L'ultimo giorno quindi è saltato il pranzo in baita e la tanto promessa gita col trenino s'è svolta in mia assenza (sono stata inchiodata al letto tutto il giorno ingurgitando solo camomilla) e come se non bastasse lo stesso attacco è venuto a mia mamma nel pomeriggio!
Quindi mio papà, che, con tutta la buona volontà, non è proprio in grado di gestire i due bambini (se non per farli giocare), se li è dovuti sobbarcare ed è arrivato a cena sudato e deperito.
Per fortuna per due ore il Cipolla è rimasto al baby club (io di solito non amo lasciare i miei bimbi lì perché me li voglio godere, almeno in vacanza, ma in quell'occasione li ho rivalutati!) e lui ha incatenato la Princess al passeggino e se l'è scarrozzata un po' in giro.
Poi per cena ho cercato di dargli una mano, quindi mi sono fatta una doccia e sono scesa in sala pranzo e mentre sorseggiavo minestrina li imboccavo entrambi (capricciosi perché non mi avevano visto tutto il giorno).
Va beh, niente di grave, ok, ma un po' di nuvoletta di Fantozzi incomincio a pensare d'averla anch'io!
Cra.

Vacanze a Folgaria.

Ecco qualche immagine della nostra bella, breve ma intensa vacanza a Folgaria.

Passeggiata alla riserva protetta biotopo torbiera di Ecken.



Gita al lago di Lavarone (con giro del lago in pedalò).



 Il paese, molto carino, di Folgaria.



Ecco infine il Cipolla e la Princess che si cimentano con la baby dance.

Cra.