lunedì 29 luglio 2013

In partenza!

Fra meno di un'ora io, il Cipolla e la Princess, con i nonni P. e M., migriamo verso altri lidi, più freschi e tranquilli!
Sì perché qui il caldo è infernale, la notte non si dorme, di giorno si suda e tutti siamo un po' più nervosi.
Così, visto che ho qualche giorno di ferie, ho ingaggiato i nonni e ci facciamo qualche giorno in montagna.
Mi spiace solo per il povero Papone, qua in città, solo soletto a fondersi di caldo e di lavoro, però penso che in fondo senza noi 3 in casa sarà una piccola vacanza anche per lui.
Cra.

venerdì 26 luglio 2013

Uragano in casa Cra.

Ieri, complici il mega caldo di questi giorni, qualche giorno di ferie da trascorrere in città coi bimbi, l'aver a disposizione un giardino ampio anche se mega assolato e, soprattutto, la voglia di passare qualche ora con le mie ex-colleghe anch'esse munite di 2 pargoli a testa, ho improvvisato nel mio giardinetto un beach party coi fiocchi (piscinette, scivoli, dondolo, palloncini di varie forme che continuavano a scoppiare, portina di calcio, pistole ad acqua, palle...) e a seguire un picnic con prodotti più o meno caserecci (c'è chi ha portato e fatto mangiare ai bimbi wurstel crudi!).
Partecipanti: il Cipolla, 4 anni, la Princess, 19 mesi, Mema, 4 anni e mezzo, Dide, 2 anni e 3 mesi, Giugiu, 3 anni e Mamo, 14 mesi...più ovviamente Cra, Tita e Silfedi, 103 anni in 3.
Il Papone la sera prima dell'evento mi ha detto: "per fortuna che queste cose le fai quando non ci sono io", immaginandosi il casino e la confusione, che ovviamente ci sono stati.
Nonostante ciò è stata una bellissima mattinata, è stato bello vedere i bimbi inzuppati, sudati, lerci di terra, erba, cibo...che hanno poi sparso non solo in giardino ma anche un po' in casa...è stato divertente vederli giocare, interagire, scambiarsi giochi, bicchieri, cibo, posate e germi...non posso dire che è stato rilassante poter scambiare due chiacchiere con le mie amiche colleghe perché le chiacchiere ce le siamo comunque scambiate ma tra un pianto, un litigio, una coccola e una asciugata di muco (la maggior parte delle volte neanche quello di tuo figlio)...
E alla fine sì, sembrava che qua fosse passato un uragano, anche sonoro (prima di andare i bimbi c'hanno regalato un concerto collettivo con gli strumenti del Cipolla) ma eravamo tutti felici e molto stanchi!!!!
Grazie a tutti i partecipanti al mitico evento mondano.
Alla prossima!!
Cra.

giovedì 18 luglio 2013

Latitanza.

Avete ragione, mie poche ma preziose e fedeli lettrici (e lettori), in questo ultimo periodo sono stata una blogger latitante e di questo un po' mi dispiaccio.
Non ho molte scuse se non che sono sempre stanca, di fretta, indaffarata e ho tantissima voglia di stare con la mia famiglia, uscire, fare gite, fare feste...ed è così che trascorro il mio tempo libero ultimamente, quindi poco al PC.
Ma oggi la Princess è ammalata, io ho chiesto un giorno di ferie e il Cipolla è voluto andare comunque dai nonni, se non altro per non sentire tutto il giorno i lamenti della sua povera sorellina febbricitante (ma fra poco arriva).
Quindi, dopo che qualcuna di voi mi ha rimproverato per la mia mancanza dal blog, mi sono decisa a ritagliarmi 10 minuti e scrivere un po'.
Che dire?
In questo ultimo mese sono invecchiata e ho raggiunto i 35 anni, il Cipolla è diventato un mezzano di 4 anni, è nata la cuginetta Vera (e io sono zia Cra) e ... adesso è arrivato il mio Cipolla!
Prometto che aggiorno!
Cra.