lunedì 29 ottobre 2012

Decorazioni di Hallowen.

Visto il week end uggioso io e il Cipolla ci siamo sbizzarriti nel decorare la nostra porta di ingresso per Hallowen.
In particolare abbiamo creato dei fantasmini ispirandoci alle zucche e ai fantasmini di Cioccomamma (anche lei stessa s'è lasciata ispirare da altre mamme blogger).
Ho disegnato dei fantasmini e ho inserito i fogli in una busta portadocumenti di plastica.

Con la colla vinilica ho fatto il contorno dei disegni e il Cipolla li ha riempiti (un po' col mio aiuto) sempre con la colla.

Su idea del Cipolla abbiamo dato una spolverata di brillantini (il Cipolla s'è concentrato un sacco in questa operazione).

Li abbiamo lasciati asciugare tutta la notte e ieri li abbiamo completati disegnando occhi e bocca.

Alcuni coi brillantini, alcuni senza.


Abbiamo anche creato con cartoncini di recupero pipistrelli, zucche e un teschio (idea del Cipolla)...

 Ed ecco il risultato!!!

Il Cipolla ha detto "quando passa la B. (bimba che abita sopra di noi) si spaventa!!!".
Cra.

venerdì 26 ottobre 2012

Fratelli.

In questo periodo il Cipolla e la Princess si cercano tantissimo, si coccolano, giocano insieme, a volte litigano e si arrabbiano.
Stasera ad esempio si sono cacciati entrambi sotto il tavolo e facevano i matti e ridevano, lui la chiamava e lei lo seguiva.
Prima delle nanna volevano entrambi le coccole della mamma e si contendevano le mie ginocchia.
Stamattina invece erano tutti teneroni, abbracciati e in vena di baci.
Allora io ho detto al Cipolla: "Sei contento d'avere una sorellina?".
Cipolla: "Sì, mi piace tantissimo la Princess".
Cra: "Sei fortunato lo sai? Io avrei sempre voluto un fratello o una sorella ma non ne ho e un po' mi dispiace".
Cipolla: "Allora mammina facciamo così: il muro è tuo fratello. Gioca col muro mamma". Pausa. "Sono il muro tuo fratello, giochiamo?".
 
Cra.

Danza del ventre.

Ieri sera era la mia serata.
Con LaZiaD. sono uscita per andare alla lezione di danza del ventre ed è andata bene, a parte che mi sento una balena e non riesco assolutamente a tenere isolate le varie parti del corpo e che gli specchi della palestra rimbalzano un'immagine di me saltellante, con tutte le curve che ondeggiano in modo per niente aggraziato.
E visto che della lezione di prova mi ricordo questa frase "le curve del vostro corpo devono sparire e i vostri movimenti devono apparire sinuosi" mi sa che non ci siamo molto...
Ieri sera ad esempio ci siamo esercitate sui movimenti delle spalle.
"Spingete le spalle indietro in modo alternato, ma tenete fermo tutto il resto del corpo e soprattutto fate in modo che il petto non si muova" ha detto MissSexyMiCopreGiustoUnVelo (è bellissima, sensualissima, simpaticissima e sempre molto scoperta...AZZ Cra, quanta invidia!!!!!). E provaci tu a tenere fermi questi due cocomeri rimbalzanti provati da 10 mesi d'allattamento non ancora concluso (già sufficientemente strapazzati dall'allattamento precedente durato 12 mesi e conclusosi 2 anni fa)!!!
E poi questa maledetta retroversione del bacino: allora se tengo il bacino retroverso mi scendono le spalle, se raddrizzo le spalle mi esce in fuori il sedere e, soprattutto, col cavolo che dopo 2 cesarei in meno di 3 anni riesco a indurire gli addominali e a usarli per i movimenti!!!
Che ci vai a fare, direte voi???
Perché mi diverto, passo un po' di tempo con LaZiaD., faccio un po' di movimento, mi rilasso e faccio due risate, con un po' di autoironia tutto appare più sensato.
Il Papone m'ha detto che ieri sera il Cipolla ha detto "la mamma è andata con LaZiaD. a fare MOTORIA".
Chissà cosa penserebbe MissSexyMiCopreGiustoUnVelo che la sua lezione di danza del ventre s'è trasformata in un'ora di ginnastica per i bambini della scuola dell'infanzia?
Cra.

giovedì 25 ottobre 2012

La Princess in piscina.

Giovedì scorso in piscina mancava la mitica Ela, la maestra della Princess che lei adora e riempie di sorrisi. In effetti la giovane istruttrice è brava, canta molte canzoncine ed è attenta ai bisogni di ogni bambino. Al suo posto c'era Igi, simpaticissimo istruttore barbuto e dalla voce un po' stridula.
La Princess, vuoi perché era un po' raffreddata, vuoi perché l'acqua era un po' freddina, vuoi perché la sua amica del cuore acquatica Bella era disperata, ha pianto tutto il tempo e il povero Igi non è nemmeno riuscito ad avvicinarla e la lezione è stata un po' una catastrofe.
Oggi però la Princess e Bella hanno recuperato alla grande: erano entrambe in formissima, comunicavano tra loro a versetti e poi era rientrata la mitica Ela che, informata sulla poco felice prestazione della settimana scorsa, si gongolava felice di avere due allieve ammiratrici!!!
Oggi la Princess elargiva bacini a tutti, in particolare a Ela e a Bastian, nuovo compagno di corso che a detta della sua nonna "le faceva il filo" (la nonna gli diceva "guarda la tua morosa", parlando della Princess) e nuotava, rideva, galleggiava da sola coi manubri, si tuffava sott'acqua senza bere e ha pure fatto una specie di tuffo volontario da sola dal bordo.
In macchina poi è crollata dal sonno, sfido io, con tutte le energie che ha speso!!!
Cra.

martedì 23 ottobre 2012

I liberi assaggi della Princess.

Ormai è ufficiale: è da settimane che la Princess schifa le pappe e vuole mangiare come i grandi ed è quello che ormai facciamo.
Nell'ultimo periodo ha provato frittata con zucchine e con broccoli, pasta al forno, coniglio e polenta, i cachi della pianta del nonno R. (li adora!!!) e un po' di tutto quello che mangiamo noi.
La cosa più bella è che vuole mangiare da sola e usa anche la forchetta!!! E poi a me sembra che mangi molto, insomma pare soddisfatta.
L'ho portata dalla pediatra per la visita di controllo dei 10 mesi e risulta cresciuta bene in altezza e poco in peso...temevo mi dicesse di darle il bibe a colazione e di insistere con le pappe (ma non credo l'avrei ascoltata) e invece ha approvato con soddisfazione di tutti la dieta della Princess, definendola "libera" (bellissimo termine!!!) e mi ha detto di pesarla pure al prossimo controllo, cioè fra 5 mesi.
Cra.

Buone notizie...anche se un po' segrete.

Ebbene sì, sono custode di qualche bella notizia, ma queste novità per ora "segrete" sono così belle che non posso tenermele per me, quindi mi limiterò ad annunciarle senza fare nomi: nel prossimo anno sono in arrivo ben 4 nuovi bimbi!!! E io sono felicissima per tutti e 4!!
In realtà uno è ufficiale, nel senso che è stato annunciato a più persone, uno è semi-ufficiale, nel senso che qualcuno lo sa, qualcuno no, uno è segretissimo, nel senso che ora non lo sa quasi nessuno e uno è ipotetico, nel senso che io ne sono convinta ma la futura mamma per ora nega, ma io me lo sento troppo!! Poi vi dirò se c'avevo preso o no...
Comunque è proprio bello quando ti viene annunciata una simile notizia, io sono una mamma romantica e innamorata e mi emoziono sempre così tanto di fronte a una vita che nasce.
Inoltre sono felice che i miei bimbi avranno dei nuovi amici con i quali giocare e che il nostro cerchio di amicizie con prole al seguito si allarghi sempre più!!!
Infine ho sempre un pizzico di sana invidia per le mamme col pancione o col pancione in procinto di crescere, che bel periodo (e qui Papone avrebbe da ridire, viste le mie continue lamentele durante le gravidanze), che emozioni, che momenti irripetibili, che tenerezza...basta Cra!!...forse è meglio pensare al Cipolla e alla Princess urlanti in contemporanea prima di tendere un agguato al Papone nel cuore della notte (coglierlo nel sonno sarebbe l'unico modo per incastrarlo e mettere in cantiere il terzo).
AUGURI A TUTTI!!!
Cra.

lunedì 22 ottobre 2012

Gerarchie.

Cipolla: "Papone, mi leggi questo libro?".
Papone: "Sì, vieni qui Cipolla, ti piace molto?".
Cipolla: "Sì, era tuo di quando eri piccolo?".
Papone: "No, me l'ha regalato una mia amica a Natale per leggerlo a te".
Cipolla: "Quale amica?".
Cra: "La sua capa".
Pausa di riflessione del Cipolla.
Cipolla (pensieroso): "Sei tu la sua capa!".

Cra.

giovedì 18 ottobre 2012

Bambini speciali e rispetto del lutto.

Un argomento che mi sta a cuore (se volete sapere perché cliccate qui):

Bambini speciali e rispetto del lutto. (se vi interessa leggete l'articolo e guardate il video)

Cra.

mercoledì 17 ottobre 2012

Dottor Cipolla parte quarta.

Cra: "Cipo non stai bene? Proviamo la febbre?".
Cipolla: "Sì, però col TERMOTO!".
Papone (convinto): " C'è il terremoto?".

Cipolla: "Mammina ho la tosse, faccio il GIORNOSOL?" (Traduzione: aerosol).

Cra: "Cipo fammi vedere la lingua, vediamo se è guarita".
Cipo: "Sì, guarda, la lingua si è CHIUSA!".

Cra: "A tavola, c'è pronto!".
Cipo: "Cosa mangiamo?".
Cra: "Pasta col pomodoro".
Cipo: "La Princess la mangia in bianco?".
Cra: "No come noi, col pomodoro".
Cipo: "Ma ha il mal di occhio!!!". (Ha la congiuntivite).

Cipo: "Mamma mi fa male il CERVELLO!!!". (Credo avesse mal di gola e d'orecchie...).

Cra.

Buon Compleanno...

...Spazio Neomamma!!! (clicca per saperne di più)

Cra.

martedì 16 ottobre 2012

Sogni.

Cipolla: "Mammina oggi a scuola ho sognato tante rane. La C. invece ha sognato una lumaca.
Poi quando ci siamo svegliati le mie rane e la lumaca della C. sono andate via insieme.".
Questi sogni che si autogestiscono...

Cipolla, svegliato dolcemente dalla Princess: "Ciao Princess! Stavo sognando un mostro invece eri tu!!!".
La Princess ha riso, quindi l'ha preso come un complimento...

Cipolla: "Stavo sognando il muro, poi mi sono svegliato e il muro è qui!".
Quando i sogni diventano realtà...

Cra.


domenica 14 ottobre 2012

Sformato di cavolfiore.

Qualche sera fa sono finalmente riuscita a cucinare uno dei piatti preferiti del Papone: lo sformato di cavolfiore. Ho un po' adattato la ricetta in modo da rendere lo sformato più leggero e quindi mangiabile anche dalla Princess e dal Cipolla.
Entrambi (sì, anche il Cipolla nonostante non ami le verdure!) l'hanno apprezzato anche se la Princess durante la notte ha avuto un po' di aria nella pancia, la prossima volta magari lo propongo a pranzo.
Vi scrivo la mia versione.
Pulire, tagliare a pezzetti e lessare il cavolfiore in acqua leggermente salata. Scolarlo e trasferirlo in una pirofila, schiacciarlo molto bene con una forchetta. (Nella versione originale prima di trasferirlo nella pirofila e schiacciarlo va fatto saltare in padella con aglio e olio per insaporirlo un po' ma io ho saltato questo passaggio per lasciarlo più leggero).

Mescolare al cavolfiore schiacciato mezzo bicchiere di latte e due cucchiai di farina (più sale a piacere, io non l'ho messo ma è venuto leggermente insipido) fino ad ottenere un composto fluido da spalmare bene nella pirofila.

Spolverare con abbondante grana o parmigiano grattugiato (di solito io uso formaggio a fette o sottilette ma non ne avevo in casa, è venuto bene anche col grana e forse per la Princess è meglio).

Infornare a 200° per 20 minuti circa.

Buon appetito!!!





 Cra.

Una splendida giornata.

Ieri è stata proprio una bella giornata.
La mattina sono stata ad un corso di formazione con la mia amica di pancia CatGirl (mamma della Gigia, amica prediletta del Cipolla). Il corso è stato interessantissimo (tema: lettura e narrazione per la prima infanzia) e la mattinata è filata via serenamente. Al mio rientro i bimbi e il Papone erano sorridenti e felici di vedermi, avevano già pranzato, la casa era luminosa e si respirava un clima di tranquillità. Erano stati al parco dei sassi, la Princess aveva riso un sacco sull'altalena e il Cipolla raccolto dei sassolini da lanciare nel ruscello vicino alla valle degli orti. Quattro sassolini erano però in bella vista sul suo tavolino: "mammina, questo bianco grande sei tu, questo è il Papone, questo sono io e questa è la Princess".
Nel pomeriggio la Princess ha fatto il suo sonnellino e, mentre il Cipolla dormiva ancora, io e lei siamo uscite per fare una merenda con i suoi amichetti di pancia e le loro mamme. La Princess s'è comportata da vera femminuccia (era l'unica donna del gruppo), della serie guardatemi ma non toccatemi però lei qualche carezza l'ha concessa. Mentre noi mamme facevamo merenda lei, nonostante avesse già mangiato il suo yogurt, ha voluto assaggiare biscottini speziati francesi, crostata alla marmellata di ciliegie, pan di stelle (non pervenuti, nel senso che le ho negato l'assaggio), brioschine fresche di pasticceria...ovviamente ha apprezzato tutto e sbriciolato sul tappeto della povera  padrona di casa. Il pomeriggio è passato piacevolmente tra chiacchiere materne e scambi di muco dei marmocchi che sono cresciutissimi!!!
Al mio rientro il Cipolla si era appena svegliato (ha dormito ben 4 ore!!!! Che debba recuperare il sonno perso a scuola???), il Papone era rilassato e anche la serata si è conclusa tranquillamente.
Per fortuna ci sono anche giornate come queste durante le quali, pur facendo cose semplici, tutto fila liscio e tra una chiacchiera e l'altra si ricevono anche delle bellissime notizie (più avanti svelerò!!!).
Cra.

sabato 13 ottobre 2012

Ricettina autunnale veloce: strudel rotondo.

Ricettina facile e veloce, e autunnale.
Stendere un rotolo di pasta sfoglia rotonda e bucherellarlo con una forchetta.
Ricoprire la superficie della pasta con uno strato sottile di miele utilizzando un cucchiaio.
Tagliare a fettine sottili una o due mele (a seconda della dimensione) e distribuirle sopra la miele ricoprendo tutta la pasta e lasciando un piccolo bordo.
Distribuirci sopra qualche manciata di gherigli di noce tritati, dello zucchero di canna, una spolveratina di cannella e, se volete, su suggerimento del Cipolla, una spolveratina di cacao.
Chiudere il tutto con un altro rotolo di pasta sfoglia rotonda e schiacciare sul bordo in modo che le due paste combacino e si formi un bordino doppio chiuso.
Bucherellare ancora con una forchetta.
Infornare a 180° per circa 20 minuti.
Una volta cotta lasciarla raffreddare e spolverizzare con zucchero a velo.
Al Cipolla è piaciuto un sacco, sia aiutarmi, sia mangiarla!



Cra.

Fascia ad anelli

Ciao!
La mia amica Silfedi, nonché la mia fornitrice ufficiale di fasce o supporti per portare (a parte la mia prima ed indimenticabile fascia lunga elastica lilla by zia Chichi), c'ha prestato la sua fascia ad anelli (e nel frattempo me ne sta confezionando una. GRAZIE!!!).
Beh, è decisamente pratica e comoda, la uso con la Princess soprattutto per portare e prendere il Cipolla a scuola quando vado in auto. Questo mi permette di tenere lei addosso e nello stesso tempo occuparmi del Cipolla.
Infatti è veloce da indossare, anche con la giacca, ed è pratica per infilarci la Princess sul fianco, per brevi spostamenti, per fare la spesa nei negozietti, per il tragitto da casa all'auto o viceversa, soprattutto se hai dei sacchetti da portare, ma anche in casa se piange o se devo tenerla sottocchio (rischia sempre di farsi male spericolata com'è) ma ho bisogno di avere le mani libere. Praticamente è come averla in braccio appoggiata sul mio fianco solo che ho le mani libere e pesa meno sulla schiena. Certo per tenerla a lungo la sconsiglio, almeno io dopo un po' ho male alla spalla e la stessa cosa mi succede col mei tai sempre nella posizione sul fianco, però la trovo davvero utile per brevi tratti. Poi lei è sempre felice quando la porto e a volta appoggia la sua testolina sulla mia spalla e si accoccola tutta a me, che tenera!!
Da provare!
Cra.

giovedì 11 ottobre 2012

LaSantaZiaD.

Stasera doveva esserci la terza lezione di danza del ventre ed ero d'accordo con LaZiaD. che ci saremmo trovate da me alle 8.
Bene, preparo la cena in anticipo, preparo i lettini e sistemo un po' di cosine, chiedo più volte al Papone (che in questi giorni è malato)  "ma sei sicuro che posso andare a danza?" e lui annuisce, mi preparo io, insomma cerco di fare in modo che fili tutto liscio e io possa uscire con i bimbi già impigiamati e il Papone tranquillo. Qualche equilibrio si spezza durante la cena iniziata bene, non so nemmeno io cosa, e fatto sta che i bimbi iniziano a piagnucolare, il Cipolla vuole insistentemente me, io mi innervosisco sempre più e il Papone calmo, tranquillo, come se niente fosse, continua in pace la sua cena. Lo so, lui è fatto così, e forse è anche per questo che funzioniamo insieme, ma in quei momenti la sua calma esagerata mi rende ancora più nervosa!!! E lui che mi dice "vai che tanto appena esci smettono di rognare e si calmano". E io che chiamo LaZiaD. e le dico che non vado e che non so se ho ancora intenzione di iscrivermi al corso. Lo so, sono plateale e molto istintiva, ma sono fatta così, poi di solito mi calmo e mi passa. Boh, forse l'episodio della scorsa settimana, forse la stanchezza (è stata una settimana difficile!), forse un po' di tensione accumulata...non so, non me la sento proprio di andare a danza del ventre stasera!!
LaZiaD. è quasi a casa mia e le dico di entrare che parliamo un attimo e poi il Cipolla la vuole vedere. Così anche io mi rilasso, i bimbi giocano un po' con LaZiaD. (la Princess le corre incontro col suo passo da lepre zoppa), io mi scuso col Papone che prende in braccio i bimbi, che nel frattempo ho impigiamato, e legge loro un libro. Così io e LaZiaD. andiamo a berci una birra e chiacchieriamo un po' e io mi decido (quasi) a iscrivermi al corso.
Stasera è andata così, LaSantaZiaD. ed io abbiamo perso una lezione di danza del ventre ma abbiamo passato una serata in un pub a chiacchierare senza che nessuno ci interrompesse, come non succedeva da tempo.
Cra.

lunedì 8 ottobre 2012

Bernoccoli e paroline della Princess esploratrice.

Da qualche giorno la Princess ha iniziato a gattonare (più che altro gattona a 3 zampe e una gamba ce l'ha girata sotto il sedere, fa troppo ridere!!!) e appena arriva vicino a qualcosa si alza o tenta di alzarsi e ha già picchiato più volte la sua bella crapolina. Già, viste le esperienze col Cipolla e come saggiamente suggeriscono i nonni e la bisnonna, non bisognerebbe mai perderli d'occhio ma è anche vero che lasciarli un po' esplorare e ogni tanto farsi male (ovvio senza che si ammazzino) aiuta loro a prendere le misure col mondo. Ho notato che dopo che s'è fatta male la Princess riprova nel suo intento ma cerca di evitare di farsi male ancora (a volte con successo, a volte con un altro bernoccolo).
Comunque venerdì sera è caduta (niente di che) e, siccome ho visto che si era spaventata e stava per partire a piangere, le ho detto "brava, brava, come sei caduta bene, sei stata proprio brava!" e lei mi ha guardata un po' così e invece di piangere ha cominciato a ripetere "braba, braba, braba!".
Così tra una caduta e l'altra abbiamo imparato una parola nuova!!!
Cra.

venerdì 5 ottobre 2012

Il Cipolla (quasi) senza lingua.

Ieri sera con LaZiaD. (la madrina della Princess, nonché mia carissima amica) mi sono recata alla seconda lezione di danza del ventre. Sono uscita in tutta fretta lasciando il Papone in balia dei due nanetti urlanti, da lavare, da impigiamare e da mettere a nanna, più una cucina sottosopra da sistemare... Insomma una mamma e una moglie degenere che però ha deciso di prendersi un'ora di libertà alla settimana e quell'ora sia!!!
Bene, dopo una giornata faticosa, tutta di corsa tra piscina della Princess, portare e prendere il Cipolla a scuola, andare dall'amichetta Gigia, andare con lei al parco, cercare di rientrare ad un orario decente per preparare la cena e sfamare i 3 membri della famiglia prima di uscire, resistere ai capricci del Cipolla che vuole restare ancora al parco...ecco dopo tutto ciò, finalmente un'ora di relax e divertimento (ma anche di fatica fisica).
E mentre io e LaZiaD. ci prodigavamo nel cercare di tenere il bacino retroverso e facevamo dondolare i nostri fianchi, cercando di essere un minimo armoniose (io più che altro mi sentivo una balena, maledetti specchi della palestra!!!), a casa si consumava la "tragedia".

Mentre il Cipolla si apprestava a fare il bagnetto, la Princess in sala richiamava l'attenzione del Papone urlando e piangendo, così messo il Cipolla nella vasca, il Papone correva dalla Princess...e...il Cipolla scivolava nella vasca da bagno e si tagliava la lingua con i denti! Il Papone sentendolo piangere accorreva e lo trovava piangente e insaguinato, senza capire dove fosse il taglio. Immediatamente chiamava Cra che stava però sculettando e non sentiva affatto il cellulare. Così eroicamente riusciva a sistemare tutto da solo tra grida e urla di entrambi i cuccioli.
Una volta lavato, rivestito e fermato il sangue, il Cipolla si sedeva a vedere i cartoni e faceva l'autodiagnosi:  "Papi, mi sono rotto la lingua". Il Papone capiva finalmente da dove veniva tutto quel sangue e vedeva una bella sfetta nella lingua del Cipolla.
A questo punto richiamava Cra che sudata e stanchissima aveva appena finito la sua lezione e non sentiva il cellulare perché stava chiacchierando con le compagne di corso sui vari dolori post lezione...

Finalmente guardo il cellulare e vedo una serie di chiamate del Papone e un sms che dice: "CHIAMAMI!".
Lo chiamo.
Cra: "Cosa c'è?".
Papone: "S'è fatto male il Cipolla!".
Inizio ad agitarmi.
Cra: "Cosa ha fatto?".
Papone: "S'è tagliato la lingua cadendo nella vasca!".
Cra: "S'è fatto male tanto?".
Papone: "Ha perso molto sangue ma ora è lì tranquillo che guarda la tele, ma forse è il caso di portarlo al Pronto Soccorso!".
Cra: "Arrivo subito!".
Papone: "Sì ma è successo un'ora fa!".
Sensi di colpa.

Per fortuna sono in auto con LaZiaD. perché sono agitata e anche sudata (ma forse quello è per la danza).
Il Cipolla è lì che guarda la tele e quando mi vede mi dice: "Mammina ho rotto la lingua!".
LaZiaD. viene con me e col Cipolla al Pronto Soccorso, aspettiamo tantissimo (un'ora e quaranta circa) per sentirci dire che alla lingua non si può fare niente (non l'hanno nemmeno visitato), il Cipolla è stanchissimo e nell'attesa mi si addormenta in braccio. Non riesce a mangiare e nemmeno a bere acqua. La notte è turbolenta, dorme ma continua a lamentarsi e alla fine me lo porto nel lettone, povero cucciolo! Io sono troppo agitata per dormire (e non ho assistito alla scena) e poi mi spiace vederlo così!

Stamattina s'è svegliato peggio d'uno zombie, pallido e con la lingua gonfia, e anche molto triste e sofferente, non è riuscito a bere e mangiare niente, ma soprattutto non riusciva a parlare (lui non sta mai zitto!!!), così l'ho portato dalla pediatra e poi ci siamo fermati a comprare un gioco. Ha scelto un saxsofono e anche se non è riuscito subito a suonarlo, per via della lingua, ne era molto fiero e felice!
Durante la mattinata è migliorato, lingua sempre dolente ma meno gonfia ed è riuscito a bere succo, latte e tisane molto zuccherate, s'è un po' rinvigorito, ha ricominciato a parlare e, soprattutto, non ha smesso un attimo di suonare il suo nuovo saxofono!!!!

Cra.



lunedì 1 ottobre 2012

Gioie e DOLORI di una mamma tifosa

Giornata decisamente storta quella di ieri per i tifosi della Dea: abbiamo perso 1 a 5!
Dopo l'illusione del vantaggio e di un bellissimo primo tempo, la partita ad un certo punto ha preso una brutta piega: 2 traverse, un rigore causato da un'ingenuità, un difensore che si male, la difesa che va in palla, qualche assenza importante e un Toro che meritatamente segna 4 goal in meno di un quarto d'ora.
Va beh, che dire? Amare la Dea significa anche accettare le giornate come questa, ma significa applaudire la squadra comunque e rimanere allo stadio fino alla fine, mica andarsene via prima, tanto abbiamo perso...che tristezza!!!
Una nota positiva però c'è: Raimondi ha giocato benissimo, un mito!!! 
Io, il Papone e gli zii (fratello e sorella del Papone con novello fidanzato) siamo tronati a casa un po' abbattuti ma ad aspettarci dai nonni c'erano il Cipolla e la Princess che con il loro sorrisi c'hanno rallegrato la giornata!
Cra.